Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Brutto incidente sul finale della gara di Moto3: nell'ultimo settore del penultimo giro, nella bagarre per le prime posizioni, Alvaro Carpe (quarto) perde aderenza e, rallentando, costringe Luca Lunetta, suo inseguitore praticamente a fermarsi. Il pilota italiano, cadendo, è stato investito da Taiyo Furusato alla schiena (per fortuna senza conseguenze, grazie agli adeguati strumenti di protezione indossati) e da Adrian Fernandez alla gamba destra.
Immediatamente è stata data bandiera gialla, convertita in bandiera rossa sul finale del giro successivo, l'ultimo della corsa. Tutti i piloti non hanno mai perso coscienza. Lunetta è stato trasportato via dalla pista in barella, in lacrime, mentre si reggeva la gamba destra in segno di dolore.
Il pilota romano in ambulanza ha raggiunto l'ospedale di Groningen, dove "gli è stata confermata la pluriframmentaria frattura di tibia e perone e verrà presto sottoposto ad operazione chirurgica", comunica il team Sic58 Squadra Corse. Un'ulteriore novità arriva da Sky: Lunetta sarà operato nelle prossime ore in Olanda, essendo il trauma troppo grave per pensare di eseguire l'intervento in Italia.
Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori aggiornamenti.