MotoGP 2025. GP dei Paesi Bassi ad Assen. Pecco Bagnaia ad Assen ha chiarito la frase: "Quest'anno potrebbe aiutarmi a capire certe persone", detta al Mugello

MotoGP 2025. GP dei Paesi Bassi ad Assen. Pecco Bagnaia ad Assen ha chiarito la frase: "Quest'anno potrebbe aiutarmi a capire certe persone", detta al Mugello
Il pilota italiano: "A volte la fretta e il nervoso ti fanno dire o capire le cose in modo sbagliato, però la trasparenza è una virtù che bisogna portarsi sempre dietro"
26 giugno 2025

Pecco Bagnaia ha parlato alla vigilia del GP di Assen. La pista dei Paesi Bassi gli è molto cara, qui ha vinto il primo GP nel motomondiale (Moto3, 2016, a 19 anni) e qui ha vinto negli ultimi tre anni in MotoGP.

Al microfono di Zam, per Sky, Bagnaia ha anche chiarito meglio la risposta che avevo ripreso in un paio di reel su Instagram, cioè "quest'anno mi aiuterà a comprendere meglio certe situazioni e certe persone".

È importante partire da qui perché quel "certe persone" mi era suonato strano, ecco come ha spiegato quella frase Pecco: "Si fanno interviste in dei momenti scomodi, ogni tanto. Volevo intendere, lo spiego bene, queste situazioni solitamente ti fanno capire tante cose, nei momenti difficili impari di più che nei momenti buoni. È dove veramente riesci a capire cosa stai sbagliando, cosa la gente intorno a te sta sbagliando, di chi hai bisogno e questo è uno di quei momenti lì. Secondo me mi aiuterà sicuramente a capire varie dinamiche, a crescere. Purtroppo a volte la fretta e il nervoso ti fanno dire o capire le cose in modo sbagliato, però la trasparenza è una virtù che bisogna portarsi sempre dietro". La squadra è unita, dunque? Ha chiesto Zam. "Non c'è mai stato dubbio" ha risposto Bagnaia.

Poi su Assen, è una vigilia come le altre?

"Per me è come le altre, sono capace di resettare ogni volta, con l'entusiasmo di sempre, questa è una mia fortuna, non vedo l'ora di girare qui ad Assen, pista meravigliosa. Ho riguardato un po' di gare del passato, le Sprint race ed è una pista che mi è sempre venuta abbastanza bene, direi. Siamo pronti per partire"

Sul Mugello...

"Nel risultato negativo ci sono state delle cose positive, bisogna ripartire da quelle"

Il segreto per gli sportivi è quello di divertirsi nel mentre si fa il gesto atletico, quest'anno sta un po' mancando?

"Al Mugello mi sono divertito in qualifica e nei primi sette giri della gara di domenica, un'altra cosa che fanno gli sportivi è basarsi sulle cose positive ed è un qualcosa che io cerco sempre di trovare, al Mugello per la prima volta sono riuscito a lottare e bisogna portare avanti questa cosa qui, quindi un passo avanti è stato fatto"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese