MotoGP 2025. Ecco l'audio di Pecco Bagnaia: "Quest'anno potrebbe aiutarmi a capire tante persone", ma a chi si riferisce? [VIDEO]

MotoGP 2025. Ecco l'audio di Pecco Bagnaia: "Quest'anno potrebbe aiutarmi a capire tante persone", ma a chi si riferisce? [VIDEO]
Il pilota italiano l'ha detto durante l'incontro con i giornalisti dopo il 4° posto nella gara del Mugello
24 giugno 2025

Quando domenica pomeriggio Pecco Bagnaia ha detto "quest'anno può aiutarmi a comprendere meglio tante situazioni e tante persone" ho pensato... mmmh, si sta togliendo un sassolino o un sassolone dalla scarpa, vuole far uscire qualcosa della reale situazione che sta vivendo.

Poi però da domenica a oggi ci ho ripensato e, come dice un mio amico che non segue la MotoGP (lui la chiama "il Moto gp"), potrebbe essere un hamburger senza carne, una frase senza peso.

Il reel pubblicato domenica vi ha interessato molto, tanto che in molti ci avete scritto "dove si trova il video in cui Bagnaia dice quelle cose?".

Non esiste un video, ma esiste un audio, e trovate la voce di Bagnaia qui sotto, nel primo reel.

Perché non esiste un video?, direte forse. Perché Bagnaia ha detto quella frase in sala stampa, dove ci sono i giornalisti che non lavorano in tv, col sottoscritto compreso. Nel reel qui sotto trovate la mia domanda e la risposta di Pecco.

Tornando alla frase "quest'anno può aiutarmi a comprendere meglio tante situazioni e tante persone" potrebbe sì alludere alle difficoltà che Bagnaia sta avendo, sia tecniche che con qualcuno di Ducati, ma Pecco potrebbe averla anche pronunciata così, per dire che vuole migliorare in questo 2025, nonostante le difficoltà, e per farlo dovrà capire meglio "certe situazioni e certe persone", senza che questo voglia dire troppo, senza puntare il dito contro nessuno.

La speranza, riguardo a questo argomento, è che ad Assen, giovedì, qualcuno glielo chieda: "Pecco, ti riferivi a qualcuno in particolare?".

aggiornamento di giovedì 26 giugno: ecco qui la risposta di Pecco a quella domanda.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now