MotoGP 2023. Dai Pecco, nel 2023 corri con il numero uno! Ecco come la pensano i nostri lettori [SONDAGGIO SOCIAL]

MotoGP 2023. Dai Pecco, nel 2023 corri con il numero uno! Ecco come la pensano i nostri lettori [SONDAGGIO SOCIAL]
  • di Pietro Vizzini
È stata una bagarre “fino all’ultimo voto” quella fra i due numeri protagonisti del sondaggio. Un vincitore però c’è stato
  • di Pietro Vizzini
6 dicembre 2022

Con quale numero deve correre Pecco Bagnaia nella stagione 2023? Questa era la domanda che vi abbiamo fatto nel sondaggio lanciato settimana scorsa sul nostro sito e sulle nostre pagine social (ricordatevi di seguirci su Instagram, su Facebook e di iscrivervi al nostro canale Telegram)

All’indagine avete partecipato quasi in mille, sono stati tantissimi i commenti ed i voti negli appositi sondaggi. Però prima di scendere nel vivo del sondaggio parliamo delle due scelte che sono sulla bilancia del Campione del Mondo Pecco Bagnaia.

Perché il numero #1?

Come negarlo, il numero uno rappresenta la “forza” del pilota, in pista è subito riconoscibile ed è anche una strategica leva di marketing per il team. Il numero uno rappresenta sia traguardo che un punto di partenza sia per il pilota che per la squadra, difenderlo è la missione più importante. Essere il primo rappresenta un vero e proprio status symbol nelle corse.

Allora perché il suo #63?

La tendenza degli ultimi anni è stata proprio quella indottrinata dal nostro Valentino Rossi, ovvero quella di mantenere il proprio numero di gara. C’è un legame forte fra il pilota ed il numero: lo caratterizza, lo contraddistingue, lo rende unico. Pensate ad un Dottore senza il 46 sul cupolino oppure a Marc Marquez senza il 93. Ce li vedreste?

motogp.com

I risultati del sondaggio

Come abbiamo scritto poco sopra avete partecipato in tantissimi e la lotta fra i due numeri è stata accesissima. La redazione di Moto.it ha letto ed analizzato tutti i vostri commenti ed ora siamo qui a comunicarvi il vincitore del nostro sondaggio.

Secondo i lettori di Moto.it Pecco Bagnaia dovrebbe correre con il numero #1 durante la stagione 2023. Il numero #1 ha battuto di solamente 28 voti il numero #63. Scendendo nello specifico in 441 (in percentuale il 48,5%) avete votato per il numero “originale” di Pecco, mentre i restanti 469 (in percentuale il 51,5%) hanno puntato sul numero #1.

motogp.com

Nei commenti dei post Facebook, del post Instagram e nel sondaggio su Twitter vi siete fatti sentire e generalmente l’ago della bilancia si è spostato molto di più verso il numero #1, mentre nel sondaggio nelle nostre Instagram stories e su Telegram ha vinto il numero #63.

Dal nostro sito Original_cigi commenta: "Il numero 1 per me è sempre stato qualcosa di magico da vedere su un mezzo da competizione. E' l'unico numero che non si può scegliere, ma che solo una persona all'anno ha il diritto di poter attaccare al proprio cupolino, ed è il campione del mondo. Se dovessi scegliere io, a costo di avere una stagione "scarognata" lo sceglierei sempre e per sempre. Però è qualcosa che è giusto far decidere al campione".

Ringraziamo tutti i lettori che hanno partecipato al sondaggio e alla prossima!

Da Automoto.it

Caricamento commenti...