MotoGP 2023. Aleix Espargaro e la nuova Aprilia: "Abbiamo più cavalli!"

MotoGP 2023. Aleix Espargaro e la nuova Aprilia: "Abbiamo più cavalli!"
Le parole del pilota Aprilia alla vigilia della prima gara dell'anno
23 marzo 2023

Il pilota numero 41 è apparso sorridente e in buona forma dopo l'operazione al braccio destro, causa sindrome compartimentale. Nessuna fasciatura, solo la ferita con i punti. Queste le parole di Aleix Espargaro nel giovedì di Portimao.

Come ti senti dopo l’operazione?

“Bene, ero preoccupato nei test perché non capivo che stava succedendo al braccio, ho fatto tanti controlli e alla fine abbiamo deciso di fare l’operazione e subito dopo mi sono sentito meglio”

Sulla nuova moto...

“Non è una rivoluzione, abbiamo cavalli in più, è più competitiva, ma bisogna aspettare le gare per vedere”

Sul suo livello…

“Mi sento più pronto che mai, l’anno scorso eravamo una sorpresa, quest’anno abbiamo una maggiore pressione, peccato aver perso la quarta posizione con il mio amico Enea”

Sulla Sprint race...

“Sono molto emozionato, alla fine devi provare e vedere, alla seconda e poi alla terza sarà meglio. Non vedo l’ora di provare. L’anno scorso il venerdì non era importante, eri rilassato, invece quest’anno sarà quasi una qualifica”

Quanto sarete pronti a rischiare per la Sprint che vale 12 punti?

“Se parti dietro devi capire quale sarà la gara migliore, il venerdì sarà subito importante, ma la gara di domenica resta la chiave”

Sarà possibile battere le Ducati o dovete aspettare che facciano casino tra loro?

“Sì, è possibile e ci proverò, ma è difficile perché la base è molto solida, non solo dall’anno scorso ma da otto anni lavorano bene”

Sulla ghiaia di Portimao…

Ho visto sulla stampa che in alcuni punti è stato cambiato, ma non ho verificato di persona, spero abbiano sistemato il problema”

I favoriti 2023?

“Granado, Moreira, Acosta e me stesso in MotoGP”