MotoGP 2022. MotoE Ducati, ecco un altro collaudatore di spessore, Chaz Davies: "Bellissima esperienza" [VIDEO]

MotoGP 2022. MotoE Ducati, ecco un altro collaudatore di spessore, Chaz Davies: "Bellissima esperienza" [VIDEO]
Il pilota Superbike, campione del mondo Supersport, ha testato la moto di Borgo Panigale che sarà fornitore unico per il campionato del mondo di MotoE dal 2023
19 maggio 2022

Sul circuito del Mugello, pochi giorni fa, Chaz Davies ha provato la MotoE Ducati insieme al collaudatore storico rosso Michele Pirro. 

Nel test però Pirro era in sella alla Desmosedici GP e Davies sull'elettrica.

Nelle immagini pubblicate da Davies si vede che la MotoE tiene testa alla Desmosedici GP, almeno nelle prime decine di metri.

Riguardo a questo test Davies ha detto: "Un po' di allenamento con Michele Pirro per concludere due fantastici giorni di test con il progetto Ducati MotoE. Grazie Ducati Corse e grazie agli ingegneri per l'opportunità di lavorare insieme per sviluppare questa nuova tecnologia, è stata una bellissima esperienza".

Ducati diventerà fornitore unico per la MotoE dal 2023, sostituendo i modelli di Energica, utilizzati dal primo anno di MotoE, 2019.

Chaz Davies, britannico classe 1987, nel 2011 è stato campione mondiale Supersport e in Superbike ha ottenuto 32 vittorie e 99 podi finendo, con Ducati, per tre volte al secondo posto della classifica del campionato: nel 2015, 2017 e 2018.

Ultime da MotoGP

Caricamento commenti...