MotoGP 2022. I cani abbaiano perché Marc Marquez è tornato a casa, ma come sta? Lo spiega il dottore che l'ha operato [VIDEO]

MotoGP 2022. I cani abbaiano perché Marc Marquez è tornato a casa, ma come sta? Lo spiega il dottore che l'ha operato [VIDEO]
Il pilota spagnolo sembra fiducioso (verde speranza) dopo la quarta operazione all'omero. È tornato dal Minnesota. Il medico che l'ha operato: "Gli auguriamo un felice ritorno alla sua carriera"
7 giugno 2022

Marc Marquez è tornato a casa, braccio destro al collo, sorridente e festeggiato dai suoi cagnolini in un video postato su Instagram (lo vedete qui sotto).

In un post precedente aveva messo una foto in un prato con la scritta "verde speranza". L'operazione a Rochester, in Minnesota, è andata bene, è durata tre ore e il suo omero destro è stato ruotato di 30 gradi.

La riabilitazione è il prossimo passo che aspetta l'otto volte campione del mondo. Ancora non ci sono date certe sul ritorno in pista del pilota classe 1993.

Le parole del medico che ha operato Marquez

Il dottor Joaquin Sanchez Sotelo, che ha eseguito l'operazione, ne ha parlato in questi termini: "Nonostante la complessità dell'intervento, il risultato finale è stato soddisfacente. La procedura è stata completata in circa tre ore. Questo intervento prevede la creazione di un taglio trasversale dell’osso omerale per ruotare l’omero lungo il suo asse lungo. La rotazione, verso l'esterno, è stata di circa 30 gradi. L’omero è stato stabilizzato nella nuova posizione utilizzando una placca anteriore con viti multiple. L’intervento è stato completato senza incidenti. Auguriamo al signor Marquez una pronta guarigione e un felice ritorno alla sua carriera professionale“.

Insomma per il momento tutto è andato come previsto e Marquez sembra fiducioso che questa quarta operazione possa essere quella che rimette in sesto la sua vita, non solo quella di pilota. Per il 93 non aveva più senso correre senza essere competitivo, per di più con un osso saldato in malo modo, che gli dava dolore e non gli permetteva di poter guidare come voleva.

 

Caricamento commenti...