MotoGP 2022. GP di Indonesia a Mandalika: Zam e Pecino, voti in libertà [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Moto.it inaugura una nuova rubrica: dopo ogni GP, ecco i voti di Giovanni Zamagni e Manuel Pecino. Non la tradizionale pagella, quella viene fatta il lunedì, ma un modo per analizzare i fatti principali della gara, non necessariamente avvenuti solo in pista
22 marzo 2022

GP Indonesia, uno degli appuntamenti inediti del 2022, assieme al GP della Finlandia (se si farà…). Che voto merita l’Indonesia? Ed è stato giusto costruire un circuito su un’isola tropicale? Il giudizio di Zam e Pecino è univoco.

Michelin: ha fatto bene il costruttore francese ha portare la carcassa del 2018? Anche in questo caso, l’opinione coincide. Chi è stato il pilota più bravo del GP, al di là della classifica? E il più deludente? I voti di Pecino. Pol Espargaro ha avuto parole piuttosto dure nei confronti della Michelin, facendo anche illazioni sul presunto vantaggio per alcuni piloti a danno di altri: che voto meritano le sue dichiarazioni? Basso, molto basso.

Ma… Nessun pilota spagnolo sul gradino più alto del podio in sei gare disputate: cosa ne pensi Pecino?

Abbassattore: durante la diretta di sabato sera su Moto.it, il team manager Francesco Guidotti ha spiegato bene la posizione della KTM (e della altre 4 Case) nei confronti di questa ennesima “diavoleria” inventata dall’ingegnere Gigi Dall’Igna. Chi ha ragione? In questo caso, Zam e Pecino non sono tanto d’accordo.