MotoGP 2022. Come sono diventati amici Casey Stoner e Pecco Bagnaia? Ce lo spiega l'australiano

MotoGP 2022. Come sono diventati amici Casey Stoner e Pecco Bagnaia? Ce lo spiega l'australiano
Il pilota australiano ha analizzato la situazione del campionato e ne ha parlato in un'intervista al canale ufficiale della MotoGP: "In tanti meritano il titolo, sarebbe bello se lo vincesse un mio amico, uno che sa ascoltare"
17 ottobre 2022

Pecco Bagnaia ha due amici speciali, soprattutto due consiglieri incredibili: Valentino Rossi Casey Stoner. Più volte alla fine di una gara o di un turno di qualifiche, il numero 63 li ha ringraziati (come in questo caso, dopo Silverstone) o ha spiegato di averli interpellati per chiedere consigli su come affrontare una pista, una curva o su quali gomme fosse stato meglio scegliere.

Tutto alla luce del sole. Non è scontato in uno sport competitivo ai massimi livelli come la MotoGP che un atleta riveli come-arriva-al-risultato.

Questa chiarezza è stata apprezzata molto da Casey Stoner che, in un'intervista rilasciata al sito ufficiale della MotoGP, ha chiarito come lui e Pecco siano diventati amici, sottolineando che apprezza molto il pilota italiano per come è aperto nel ricevere i consigli.

Nell'ultimo GP, quello di Phillip Island, il due volte campione del mondo ha passato tantissimo tempo nel box Ducati, molto di più vicino a Bagnaia che a Miller. 

Come sono diventati amici?

Stoner nel video ha parlato anche delle chance di vittoria di Bagnaia. L'intervista è stata realizzata prima della gara in cui c'è stato il sorpasso: “Pecco merita il titolo. E se non dovesse farcela quest’anno ci riproverà l'anno prossimo. Quartararo è un pilota fantastico, anche lui merita la vittoria, così come Bastianini, Miller, e altri piloti. Personalmente a mi piacerebbe veder trionfare un amico”.

"Fabio può vincere, lo ha già fatto nel 2021. Pecco ha invece ritrovato la forma nel corso della stagione, recuperando tantissimi punti”.

Sull'amicizia con Bagnaia e su come è nata: “Ho grande rispetto per Pecco, è un bravo ragazzo. Mi piace lavorare con qualcuno che apprezza il mio aiuto, ed è una cosa non scontata. Inoltre il suo capo ingegnere Cristian (Gabarrini, ndr) è stato a lungo anche il mio. È stato proprio grazie a lui se ci siamo conosciuti”.

Il video è visibile a questo link (è gratuito ma ci si deve registrare al sito).

Bagnaia e Stoner percorrono a piedi e sotto la pioggia la pista di Phillip Island
Bagnaia e Stoner percorrono a piedi e sotto la pioggia la pista di Phillip Island
Caricamento commenti...