GP dell'Emilia Romagna

MotoGP 2021. GP di Misano2. Nakagami è il più veloce del warm up

- Davanti a Bagnaia, Miller e Morbidelli. Solo undicesimo Quartararo
MotoGP 2021. GP di Misano2. Nakagami è il più veloce del warm up

MISANO ADRIATICO - Takaaki Nakagami è il più veloce nel warm up, davanti a Pecco Bagnaia e Jack Miller. Undicesimo Fabio Quartararo. Italiani: Franco Morbidelli quarto, Michele Pirro 14esimo, Andrea Dovizioso 15esimo, Enea Bastianini 18esimo, Valentino Rossi ventesimo, Danilo Petrucci 22esimo, Luca Marini 23esimo.

Cielo azzurro, temperatura piuttosto bassa, asfalto asciutto, ma freddo, e con più di una chiazza di umido. Il warm up della MotoGP avrebbe dovuto essere fondamentale per la scelta delle gomme in vista della gara, che sarà quasi sicuramente con le slick, perché è la prima volta che si è visto il sole in questi giorni, a parte nei 15 minuti delle qualifiche. Così a causa delle condizioni della pista e della bassa temperatura, il warm up si è trasformato in un turno quasi completamente inutile, anche se i piloti hanno potuto montare le slick e negli ultimi cinque minuti hanno potuto spingere più forte. In gara le condizioni saranno completamente differenti, i tecnici della Michelin prevedono una temperatura dell’asfalto di 25 °C, con poche certezze sul consumo.

In ogni caso, Pecco Bagnaia (e la Ducati) si conferma in grande forma, con Fabio Quartararo che con l’asciutto può fare sicuramente meglio di quanto ottenuto in qualifica (15esimo).

 

Segui il GP del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna 2021 sul nostro LIVE

Aldo Drudi racconta Valentino Rossi [VIDEO]

Dieci anni senza il Sic

Gli orari della corsa in TV su Sky, DAZN e TV8

I temi della vigilia del GP di Misano2, di Giovanni Zamagni

"Come ridurre il rischio in Moto3 (e tenere tutti in pista)", l'editoriale di Nico Cereghini

  • Sberla1, Genova (GE)

    I punti li deve recuperare Bagnaia ma la situazione di Quartararo è molto delicata. Se sbaglia si aprono altri orizzonti per il finale di campionato!
Inserisci il tuo commento