MotoGP 2020. Lorenzo difende Espargaro. Giusto punire Zarco

MotoGP 2020. Lorenzo difende Espargaro. Giusto punire Zarco
Marco Berti Quattrini
L'ex pilota affida a Twitter la sua versione dell'incidente tra Zarco e Espargaro a Brno. "Quello davanti dovrebbe sempre avere la precedenza"
11 agosto 2020

E dopo Stoner che sta dalla parte di Zarco, arriva l'analisi di un altro ex pilota eccellente: Jorge Lorenzo. Lo spagnolo si schiera però dalla parte di Espargaro, sostenendo che è responsabilità di chi segue guidare in modo da evitare il contatto.

Jorge affida la sua sua interpretazione dei fatti  ai social e scrive: “Quello davanti dovrebbe avere sempre la precedenza (soprattutto se non vede quello dietro). È responsabilità del pilota che segue cercare di sorpassare senza mettere a rischio il pilota che lo precede. Se lo metti a rischio e cade, è giusto che venga sanzionato”.
 

Sempre su Twitter prosegue la sua analisi in un secondo tweet:
“Pol è andato fuori traiettoria di un paio di metri fuori, Zarco ne ha approfittato (pur sapendo che Pol sarebbe tornato dentro) per accelerare più del solito ed entrare. Ma non è riuscito a superarlo“.

Lorenzo si è anche complimentato con Binder per aver portato a KTM la prima vittoria in MotoGP e ha pubblicamente lodato Dani Pedrosa per il lavoro che ha fatto sulla moto austriaca.