MotoGP 2019 Australia. Rossi: “Va meglio del previsto”

MotoGP 2019 Australia. Rossi: “Va meglio del previsto”
Giovanni Zamagni
Valentino moderatamente soddisfatto dopo le libere a Phillip Island: “Questa è una pista particolare, sono più a mio agio rispetto agli ultimi due GP, sia sull’asciutto sia sul bagnato”. Dieci anni fa l’ultimo titolo
25 ottobre 2019

Più della posizione (settimo): contano le sensazioni: Valentino Rossi assicura che, per il momento, sono migliori del previsto.

«E’ andata meglio di quanto mi aspettassi: non so quanto dipenda dal circuito, unico al mondo per le sue caratteristiche, ma sicuramente mi sono trovato più a mio agio rispetto a Buriram e Motegi, dove avevamo fatto delle modifiche, che però non mi erano piaciute. Poi, in gara, ero anche stato sfortunato, perdendo tante posizioni al primo giro: il mio passo non era malissimo».

FP1 bagnate, FP2 asciutte: qual è il bilancio della giornata?
«Anche con il bagnato abbiamo fatto un passo in avanti, facendo un passo… indietro nel bilanciamento. Non sono messo male, anche se Marquez, Vinales e Miller sono stati più efficaci di me. Anche sull’asciutto ho un buon bilanciamento: qui, con tanti curvoni veloci, se non sei a tuo agio con la moto non puoi andare forte. E’ vero, sono settimo, niente di che, ma ha un solo decimo da Dovizioso, che è secondo… Purtroppo, pare che questo sia stato l’unico turno sull’asciutto: se in gara si correrà con le slick non sarà facile scegliere le gomme. Spero di essere più vicino ai migliori rispetto agli ultimi GP».

Vinales continua a martellare in prima posizione...
«A Silverstone, lui ha trovato un buon bilanciamento e da allora è costantemente davanti. Oggi è stato il più veloce, ha fatto la differenza».

Come ti sono sembrate le gomme 2020 della Michelin?
«Sono migliori di quelle di quest’anno, hanno più grip».

Valentino, oggi è il 25 ottobre: 10 anni fa vincesti il tuo ultimo titolo…
«
Non pensavo fosse passato tanto tempo… Adesso, però, non è il momento di pensare alla vittoria: veniamo da gare difficili, bisogna risalire passo dopo passo».

Hot now

Caricamento commenti...