GP del Regno Unito

MotoGP 2019 a Silverstone. Davide Tardozzi: "Dovi? Nulla di rotto, spero di vederlo a Misano"

- Il ducatista è stato vittima di un brutto incidente subito dopo la partenza. Ora il pilota è stato trasportato all'ospedale di Coventry per una tac. Il Direttore Sportivo Tardozzi si augura di rivederlo in pista già ai test di Misano pre GP
MotoGP 2019 a Silverstone. Davide Tardozzi: Dovi? Nulla di rotto, spero di vederlo a Misano

SILVERSTONE - Andrea Dovizioso è stato vittima di un brutto incidente all'uscita della Copse, la prima curva a destra dopo la partenza. Davanti a lui si è trovato la Yamaha di Fabio Quartararo, scivolato subito dopo aver dato gas, a sua volta ingannato da un'esitazione di Alex Rins. La Ducati si è impennata e ha poi preso fuoco nella sabbia della via di fuga. Il Dovi è stato disarcionato dalla moto, ha sbattuto violentemente sull'asfalto ed è stato portato via in barella.

Ora il pilota è in viaggio in elicottero verso l'ospedale di Coventry per una tac, ma il Direttore Sportivo Davide Tardozzi si augura di rivederlo in azione già per i test di Misano, pre GP di San Marino.

Davide, come si sente Andrea in questo momento?"Arrabbiato, perché di nuovo si è trovato in mezzo a una situazione problematica non causata da lui. Purtroppo Fabio (Quartararo n.d.r.) è caduto davanti alla sua moto. Sono cose che succedono in gara, quindi nessun dito puntato contro di lui. Detto questo, Andrea è capitato nel punto sbagliato al momento sbagliato.

Peccato perché durante la corsa avrebbe potuto lottare per il podio e forse anche per la vittoria. Anzi, sicuramente per la vittoria".

Ha voluto lui andare all'ospedale?

"Dopo tre quarti d'ora si sentiva abbastanza bene, anche se 'ammaccato'. Aveva iniziato a ricordare tutto. Chiaro però che in queste situazioni, visto anche com'era conciato il casco, non c'è stato dubbio di portarlo all'ospedale per una verifica".

Quali sono i dolori principali che accusa?

"Ha subito una forte contusione al bacino, lato destro. Gli faceva male quasi da zoppicare".

In che senso il casco era 'conciato'?

"Diciamo che il casco ha fatto il suo mestiere... Era parecchio rovinato".

AGGIORNAMENTO:
La tac non ha evidenziato nessuna frattura per Andrea Dovizioso. Il pilota ha lasciato l'ospedale e questa sera potrà tornare a casa.

  • Stiducatti, Corsico (MI)

    Una domanda: ma l'airbag si è attivato?
  • Gisulfo, Arpino (FR)

    L'importante è che se la sia cavata senza nulla di grave.
Inserisci il tuo commento