Ultimissime sul mercato piloti da Assen

Ultimissime sul mercato piloti da Assen
Giovanni Zamagni
Tra un giro e l'altro anche molte conferme dalle chiacchere di "motomercato". Valentino è vicino alla Ducati, come Stoner alla Honda. Capirossi lascerà la Suzuki | G. Zamagni, Assen
24 giugno 2010

Punti chiave

Non si prova il giovedì mattina e così c’è il tempo per fare delle chiacchiere, approfondire gli argomenti e scoprire nuove indiscrezioni. Vale la pena, quindi, fare un aggiornamento di “motomercato” dopo le notizie emerse a Silverstone.

Così si scopre che in Casa Yamaha, al di là delle frasi di circostanza, non c’è più nessuno disposto a scommettere che Valentino Rossi rimarrà sulla M1 nella prossima stagione. Come dire che nel 2011 Rossi salirà sulla Ducati, accettando l’ennesima sfida della sua entusiasmante carriera, formando un’accoppiata tutta italiana da sogno che potrebbe venire annunciata a breve.
Al suo fianco ci sarà quasi certamente Nicky Hayden, già compagno di squadra di Valentino ai tempi della Honda e sempre più a suo agio in sella alla GP10.

Casey Stoner andrà alla HRC, anche se papà Colin, manager di Casey, giura che non è stato ancora firmato nessun contratto, mentre crescono le possibilità che la Honda possa schierare tre moto ufficiali, magari con due sponsor differenti (si parla della Repsol e della Red Bull), per uno squadrone con Stoner, Pedrosa e Dovizioso.
Loris Capirossi lascerà quasi certamente la Suzuki e sta trattando con la Pramac per una Ducati satellite e con il team Gresini per una Honda clienti.