Yoshikawa sostituirà Rossi a Barcellona

Yoshikawa sostituirà Rossi a Barcellona
Moto.it
  • di Moto.it
Il collaudatore giapponese della Yamaha, nonostante l'età (ha 41 anni), salirà sulla moto di Valentino durante la sua assenza. A partire dal GP di Barcellona
  • Moto.it
  • di Moto.it
23 giugno 2010

Punti chiave


Toccherrà al non più giovanissimo pilota giapponese Wataru Yoshikawa sostituire Rossi durante il periodo di stop per infortunio del campione del mondo in carica. Wataru debutterà nel team Fiat Yamaha al fianco di Lorenzo nel Gp di Barcellona.

La squadra potrà così schierare una seconda moto in MotoGp fino al  ritorno alle gare del campione di Tavullia. Yoshikawa ha una notevole esperienza ed è un pilota veloce: ha vinto per due volte il campionato nazionale di Superbike e ha partecipato per nove volte al Mondiale delle derivate di serie.

Biografia

Nazionalità: Giapponese
Nato: 26 Settembre, 1968, Tokyo
Carriera: Wataru Yoshikawa ha vinto il campionato giapponese Superbike con la Yamaha nel 1994 e nel 1999. Tra il 1992 e il 2002 ha fatto molte apparizioni come wild-card nel Mondiale Superbike con la Yamaha e nel 1996 dopo aver portato a termine un'intera stagione si è classificato 9°. Ha corso come wild card, una volta in MotoGP, nel 2002, terminando 12 °. Da allora è stato fortemente coinvolto come collaudatore per il programma Yamaha MotoGP, dandogli una conoscenza approfondita della YZR-M1.


Dichiarazioni


Wataru Yoshikawa in seguito alla notizia della sostituzione ha dichiarato: «Sono felice di avere l'opportunità di sostituire Valentino, mentre lui si rimette in forma, e di competere di nuovo in MotoGP per la prima volta dal 2002, quando ho corso a Motegi. Guardando il Fiat Yamaha Team  vedo che gli sviluppi apportati alla moto quest'inverno sono stati azzeccati e ora sto aspettando con impazienza di avere la possibilità di raccogliere un po di dati durante "la corsa reale", dati che saranno molto utili per il futuro sviluppo della M1 ».

Fonte: Yamaha Motogp

 

Leggi anche

Caricamento commenti...