Eugene Laverty sulla Suzuki MotoGP

Eugene Laverty sulla Suzuki MotoGP
Carlo Baldi
Il pilota del team Crescent Suzuki SBK ha testato la nuova SuzukiGP a Okayama in Giappone. Per lui si prospetta un futuro in GP nel 2015 | C. Baldi
29 maggio 2014

Punti chiave


Eugene Laverty non sta raccogliendo grandi risultati nel mondiale Superbike, ma come avevamo scritto nelle pagelle relative all’ultimo round di Donington (dove Eugene aveva racimolato solo una caduta in gara uno ed una nuova caduta in gara due, conclusa comunque al tredicesimo posto) forse aveva già la testa sulla nuova Suzuki MotoGP. E infatti oggi all’Okayama International Circuit in Giappone, Laverty ha testato per tre ore la nuova moto della casa di Hamamatsu. «Solo tre ore sulla Suzuki oggi a Okayama, ma è stato fantastico! – ha twittato il pilota Nord Irlandese – la sento già come se fosse la mia moto. Prossimo appuntamento a Phillip Island».

Per la Suzuki e per Laverty il calendario dei test prevede infatti una nuova sessione di prove in Australia, subito dopo il weekend della Superbike a Sepang in Malesia del 8 Giugno.
In un tweet successivo Eugene ha mostrato due foto, una di sei mesi fa, che lo ritrae in abiti civili sulla Suzuki GP ed una seconda scattata invece oggi nei test a Okayama. «Sei mesi possono fare una grande differenza – scrive Laverty – Un sogno a Novembre ed ora una realtà a Maggio».


Il futuro in Superbike del pilota attualmente in forza al team Crescent Suzuki sembra quindi segnato. Il prossimo anno Laverty potrebbe lasciare il mondiale delle derivate dalla serie per tentare l’avventura in MotoGP. E potrebbe anche non essere il solo, visto che come sappiamo anche Jonathan Rea vuole fare il grande salto e nel 2015 la Honda potrebbe accontentarlo. Il tutto a conferma del fatto che la categoria che più di ogni altra prepara i piloti alla MotoGP sia proprio il mondiale Superbike.