LE DIRETTE DI MOTO.IT

DopoGP pre-stagione. Si parte! Senza Marc Marquez (né Andrea Dovizioso) [VIDEO]

- Con il nostro trio, Nico, Zam e l’Ing: i piloti favoriti e quelli assenti nella prima gara in Qatar. Honda ha annunciato il forfait del 93 anche per la seconda, Marquez rientrerà in Portogallo? E Dovizioso: il test con l’Aprilia avrà degli sviluppi in stagione?

Della tecnica MotoGP 2021 abbiamo a lungo trattato in DopoGP, alla luce delle due tornate di test a Losail. Oggi ci concentreremo sui piloti, squadra per squadra, cercando di individuare i più attrezzati per il titolo. Ma partiremo dai due grandi assenti: Marc Marquez fermato dai medici e Andrea Dovizioso, crossista (incolume) pronto a saltare sull’Aprilia per tre giornate di test dal 12 aprile.

Il campione del mondo Joan Mir può ripetersi? Certo, ma sono tanti i concorrenti e molti sono cresciuti: dal compagno di squadra fino ad almeno tre piloti sia in Ducati sia in KTM, ai piloti Yamaha, a Pol Espargaro sulla Honda e perché no al fratello Aleix con l’Aprilia. Chi vuole il titolo, dovrà conquistare più punti possibili prima del rientro di Marc. Ma poi che pilota Marquez senior sarà dopo tutto quello che ha passato? Quello eccessivo di prima o un ragionatore più prudente?  

DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale
  • Tb303, Viterbo (VT)

    Difficile fare un pronostico...l'unico che può fare una gran differenza è Marquez,poi ci sono un gruppo di piloti che sono più o meno sullo stesso livello...personalmente non escluderei i due ufficiali ktm che l'anno scorso hanno vinte tre gare.
  • mael56, Baiso (RE)

    tornerà? di sicuro, ed è un bene, come prima? di sicuro, ed è un gran mal di testa per tutti, se sono tornato ignorante io che sono "diversamente giovane", dopo fratture con complicazioni, lo torna anche lui ...
Inserisci il tuo commento