DopoGP EXTRA. Aprilia: come è fatta e che cosa ci aspettiamo

Moto.it
  • di Moto.it
La RS-GP è l’unica MotoGP sviluppata liberamente, grazie alle concessioni. Motore, ciclistica, aerodinamica con le superfici alari più estese. Aleix in gran forma, Savadori con guai a una spalla e Dovi, che molti già vedono in sella alla Aprilia ad aprile…
  • Moto.it
  • di Moto.it
15 marzo 2021

L’ing. Bernardelle analizza l’aerodinamica della V4 di Noale, molto evoluta e arrivata fino alle coperture per le ruote, ma teme che la grande superficie alare possa compromettere la maneggevolezza della moto. Novità di telaio, forcellone in carbonio, motore nuovo anche nella parte superiore, nella respirazione e nello scarico…

Zam sottolinea come i test in Qatar siano stati positivi, un solo problema tecnico e tanta velocità anche sul passo, al punto che qualche pilota ha messo Aleix Espagaro tra i possibili protagonisti anche per il GP. Non ha potuto esprimersi al meglio il secondo pilota Aprilia, Lorenzo Savadori, con una spalla infortunata. E ormai appare molto probabile che Andrea Dovizioso possa salire in sella alla RS-GP per i test di aprile a Jerez…

Qui sotto la versione integrale del DopoGP dedicato alla seconda sessione di test in Qatar

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Caricamento commenti...

Hot now