Dal 2023 niente più ombrelline in SBK. E se accadesse anche in MotoGP? [SONDAGGIO SOCIAL]

Dal 2023 niente più ombrelline in SBK. E se accadesse anche in MotoGP? [SONDAGGIO SOCIAL]
  • di Pietro Vizzini
Addio alle ombrelline sulla griglia di partenza 2023 della Superbike. La decisione è arrivata da Dorna, che gestisce anche la MotoGP
  • di Pietro Vizzini
28 ottobre 2022

Per la SBK, Dorna ha deciso di seguire l'esempio della sua corrispettiva in Formula 1, Liberty Media: via le ombrelline dalla griglia di partenza, a partire dalla prossima stagione. La notizia ha iniziato a circolare nel paddock durante l’ultimo GP di San Juan in Argentina e ha destato un certo scalpore fra tutti gli appassionati.

La domanda sorge quindi spontanea: accadrà anche in MotoGP

È prevedibile che la scelta interesserà molto presto anche la top class e che sarà sicuramente un argomento di discussione acceso come lo è stato l’introduzione della gara sprint a partire dalla stagione 2023.

Molti sono gli argomenti di discussione, da una parte l’esaltazione del prototipo della donna “oggetto”, dall’altra il vecchio e passionale modo di vivere le corse.

Gli ultimi due round del Campionato Mondiale Superbike saranno quindi anche gli ultimi in cui vedremo le ombrelline in griglia di partenza. La motivazione principale è che gli sponsor stanno trovando modalità alternative di esposizione

Sulle nostre pagine social (se non l'avete ancora fatto seguiteci sia su Instagram che su Facebook) abbiamo lanciato un sondaggio per capire la vostra opinione a riguardo.

Al termine dell’indagine leggeremo i vostri commenti e scriveremo un articolo. Vi aspettiamo sotto questo post Facebook e su Instagram! I lettori che non utilizzano i social network possono commentare sotto a questo articolo. 

Grazie a tutti gli utenti che parteciperanno! 

Ultime da MotoGP

Caricamento commenti...