Andrea Dovizioso: “Puntiamo a un risultato più forte”

Andrea Dovizioso: “Puntiamo a un risultato più forte”
  • di Emanuele Pieroni
L’italiano del Team WithU RNF vuole riscattare il brutto esordio di Losail su un circuito che, almeno sulla carta, dovrebbe presentare criticità minori
  • di Emanuele Pieroni
15 marzo 2022

L’emozione è alta, perché in Indonesia non si correva da un bel po’ di anni, e è alta anche l’incertezza, perché l’asfalto di Mandalika è stato completamente rifatto e i riferimenti dei test potrebbero non essere più molto affidabili. Andrea Dovizioso, però, è uno che ha l’esperienza necessaria per non lasciarsi spaventare dalle possibili variabili e, quindi, punta comunque al riscatto. La gara del Qatar per lui non è stata entusiasmante e a Mandalika intende lottare per posizioni da top ten."Dopo un primo round non così facile in Qatar – ha detto - puntiamo davvero a fare un risultato più forte in Indonesia e cercheremo di evitare gli errori che abbiamo fatto al primo Gran Premio. Il Mandalika Circuit è una pista nuova per tutti, ci sarà un nuovo asfalto e una nuova gomma rispetto a quella che avevamo durante i test lì, quindi sarà una gara strana. Comunque, è una pista molto bella enon vedo l'ora di correre lì!"

Dichiarazioni, quelle del Dovi, contenute nel classico comunicato stampa inviato nel martedì che precede il gran premio ed in cui, chiaramente, ci sono anche le parole di Darryn Binder: “Sono davvero entusiasta di arrivare in Indonesia ora – ha aggiunto il sudafricano - Mi sono sicuramente piaciuti i test lì, quindi è molto bello venire su una pista dove ho già fatto un paio di giri su una MotoGP. Sono super entusiasta di questo! Sono abbastanza contento di come sono andate le cose in Qatar, il che mi rende ancora più motivato ad avere un'altra gara alle spalle. Cercherò solo di riprendere da dove avevo interrotto la gara in Qatar, prendere tutto ciò che ho imparato e metterlo in pratica. Cercherò di passare un buon fine settimana a Mandalika e spero che le condizioni della pista siano migliori rispetto a quelle dei test”.