MV Agusta Brutale 675

MV Agusta Brutale 675
Moto.it
  • di Moto.it
La famiglia Brutale si allarga: al Salone di Milano abbiamo visto l'inedita Brutale 675, equipaggiata con il nuovo motore tre cilindri in linea, derivato direttamente da quello della F3. Costa 8.990 euro
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 novembre 2011


Un progetto innovativo, ma che punta ad essere “a portata di mano” per appassionati di qualsiasi esperienza.

L’inedito motore tre cilindri in linea da 675 cc, che ha fatto il suo debutto sulla F3, trova collocazione anche sulla Brutale 675 dopo aver ricevuto alcune modifiche che lo rendono perfetto per l’utilizzo stradale e sportivo.
Un motore stretto, ma anche corto grazie a una disposizione degli organi interni del tutto particolare. Con un alesaggio di 79 mm e una corsa di 45,9 mm, il tre cilindri MV Agusta è un propulsore fortemente superquadro capace di raggiungere regimi elevati. 

Sulla Brutale 675 il picco di potenza è di 115 cv a 12.500 giri, la coppia è di 71 Nm a 10.600 giri.
Con la F3, la Brutale 675 condivide l’albero motore controrotante, soluzione utilizzata fino ad oggi solo in MotoGP, che contribuisce a raggiungere il miglior bilanciamento dinamico possibile, aumentando anche la maneggevolezza della moto.

Elettronica


Un sistema d’iniezione sofisticato sfrutta tre corpi farfallati da 47 mm di diametro per avere una combustione perfetta a ogni
regime. Il sistema MVICS offre gestione della potenza, dando la possibilità al pilota di selezionare una delle 4 mappe disponibili per ottenere l’erogazione di potenza più adeguata al percorso o al proprio gusto. Una di queste è customizzabile  consentendo di perfezionare ulteriormente l’erogazione.
Con questo sistema è stato poi possibile mettere a punto un sistema di controllo di trazione regolabile su 8 livelli di intervento, tutto gestibile direttamente dal cruscotto digitale che funge da terminale. In caso di slittamento il sistema è in grado di intervenire su apertura farfalle, anticipo d’accensione e alimentazione per ripristinare l’aderenza.

Telaio


La parte superiore a traliccio di tubi in acciaio è collegata a piastre laterali in alluminio.
La realizzazione di un nuovo modello MV Agusta comporta sempre un lavoro sinergico tra telaisti e motoristi. La compattazione longitudinale del motore ha consentito di realizzare una moto corta e reattiva, aspetti a cui contribuisce anche il monobraccio molto lungo.

Freni


MV Agusta Brutale 675 monta un impianto con pinze Brembo radiali e pompa Nissin con serbatoio integrato, una soluzione che
sottolinea la sportività del progetto. I dischi da  320 mm all’anteriore sono gli stessi adottati dalla F3, per una frenata potentie ma gestibile in tutte e situazioni di guida. 

Caratteristiche principali


Motore tre cilindri in linea ultracompatto con albero motore controrotante
Tecnologia MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System)
Controllo di trazione regolabile su 8 livelli
Telaio scomponibile traliccio/alluminio a elevata rigidità torsionale
Monobraccio posteriore con ammortizzatore Sachs regolabile nel precarico
Forcella a steli rovesciati da 43 mm
Freni racing con pinze anteriori radiali 
Peso 163 kg a secco

La nuova BRUTALE 675 è esposta all’EICMA (stand P30 – Pad. 2) e disponibile presso la rete vendita ufficiale da marzo 2012.
E’ proposta in 3 colorazioni: Rosso/Argento, Bianco Perlato/Oro opaco e Grigio Magno opaco/Antracite opaco al prezzo di 8.990€.
Caricamento commenti...

Hot now

MV Agusta Brutale 675 (2011 - 15)
MV Agusta

MV Agusta
Via Giovanni Macchi, 144
21100 Varese (VA) - Italia
0332 254111
info@mvagusta.com
https://www.mvagusta.com/it/

  • Prezzo 9.670 €
  • Cilindrata 675 cc
  • Potenza 115 cv
  • Peso 163 kg
  • Sella 810 mm
  • Serbatoio 18 lt
MV Agusta

MV Agusta
Via Giovanni Macchi, 144
21100 Varese (VA) - Italia
0332 254111
info@mvagusta.com
https://www.mvagusta.com/it/

Scheda tecnica MV Agusta Brutale 675 (2011 - 15)

Cilindrata
675 cc
Cilindri
3 in linea
Categoria
Naked
Potenza
115 cv 85 kw 12.500 rpm
Peso
163 kg
Sella
810 mm
Pneumatico anteriore
120/70 - ZR 17 M/C (58 W
Pneumatico posteriore
180/55 - ZR 17 M/C (73 W
Inizio Fine produzione
2011 2015
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su MV Agusta Brutale 675 (2011 - 15) e correlati