Beta presenta i team Enduro e Trial 2012

Beta presenta i team Enduro e Trial 2012
Moto.it
  • di Moto.it
Il pilota finlandese Marko Tarkkala andrà ad affiancare l'Italiano Oscar Balletti nel team Enduro e rinnova completamente il team Trial con lo spagnolo Jeroni Fajardo e l'inglese James Dabill
  • Moto.it
  • di Moto.it
4 gennaio 2012

Punti chiave

Enduro


Beta da il benvenuto al pilota finlandese Marko Tarkkala che andrà ad affiancare l'Italiano Oscar Balletti per costituire il Team Beta Enduro Factory 2012. Finlandese, 29 anni, molti podi conquistati nel campionato del Mondo Enduro, multi campione Finlandese di Enduro e 4° nella classe E3 nella stagione appena conclusa, Marko correrà nel 2012 in classe E3 con una Enduro RR 4 tempi.


Marko ha voluto commentare così il nuovo sodalizio con Beta: "Sono molto contento di iniziare questa collaborazione con il Beta Factory Team. Sono molto motivato da questa nuova scelta e sono certo che la mia moto sarà molto competitiva. L'obiettivo per il 2012 è combattete per il titolo di Campione del Mondo.
Non vedo l'ora che la stagione 2012 abbia inizio".
 

Anche Fabrizio Dini, team Manager del team Beta Enduro, ha dichiarato: "Marko è un ottimo pilota, ha una notevole esperienza e crediamo abbia la motivazione corretta per spingere la squadra a raggiungere gli obbiettivi che ci siamo dati nel 2012. Il compagno di squadra di Marko sarà Oscar Balletti, reduce da una stagione sfortunata in cui ha raccolto molto meno di quanto avrebbe potuto e quindi ha le motivazioni giuste per riscattarsi. Abbiamo un lungo inverno per lavorare, mettere a punto le moto e preparaci al meglio. Nel 2012 vogliamo essere protagonisti e lottare per le posizioni che contano".


Il Team Beta sarà anche composto dal team Manager e pilota Fabrizio Dini e dal francese Sebastien Bozzo che parteciperanno alle gare di campionato nazionale rispettivamente in Italia e Francia oltre a qualche occasionale tappa del Mondiale.


Negli USA il team Beta sarà rappresentato dai piloti americani Chris Back e Cody Webb che prenderanno parte ai campionato americano JNCC ed Endurocross. Cody parteciperà anche ad alcune gare in Europa, in particolare nel Campionato SuperEnduro e ad alcune prove dell'enduro Estremo.


Confermato anche per il 2012 l'appoggio al Team Boano che correrà nel Campionato del Mondo Enduro oltre che negli Assoluti d'Italia con Deny Philippaerts


Il Team Beta Factory è già al lavoro per la messa a punto delle nuove moto e ha già programmato una lunga serie di test in vista della stagione 2012.



Trial


Il Team Trial della Casa Toscana si rinnova completamente per dare l'attacco ai più prestigiosi titoli Nazionali e Mondiale 2012.

Piloti di vertice di questa rinnovata squadra saranno lo spagnolo Jeroni Fajardo e l'inglese James Dabill che parteciperanno al Campionato del Mondo outdoor e indoor oltre alle più importanti gare e manifestazioni trialistiche internazionali.


Per Jeroni si tratta di un ritorno in Beta e al riguardo, Donato Miglio ( Team Manager Trial in Betamotor) ha voluto precisare: "Siamo molto contenti di avere nuovamente Jeroni in squadra. E' uno stimolo importante, l'ho visto molto maturato sul piano sportivo e professionale e siamo pronti per ottenere grandi
risultati.

Sempre in ambito internazionale sono da segnalare: il supporto al Top Trial Team che schiererà nuovamente l'inglese Campione Europeo Jack Challoner in tutte le prove del Campionato del Mondo. la presenza di Benoit Dagnicourt e Laurent Perret che oltre a partecipare al campionato francese, prenderanno parte alle principali tappe del Campionato del Mondo 2012. Cody Webb difenderà i colori Beta nella classe PRO del campionato
Americano di Trial.

In Italia il team Beta Factory fornirà le moto ufficiali ai piloti più in evidenza nelle categorie TR1 e TR2: Fabio Lenzi e Giacomo Saleri entrambi nella categoria TR1, supportati dal Team 3D Andrea Vaccaretti e Filippo Locca, categorie TR1 – TR2, supportati dal Team Locca Gabriele Giarba, categoria TR2, supportato dal Team DNA.

La stagione Trial 2012 del Beta Factory Team inizierà con la prima gara di Campionato del Mondo Indoor a Strasburgo.

Leggi anche

Caricamento commenti...