Yamaha: disegna una special e vinci Wheels & Waves

Yamaha: disegna una special e vinci Wheels & Waves
Moto.it
  • di Moto.it
Al via il contest "Back to the drawing board". Inventate una special su base Yamaha XSR 700 ispirata ai classici di Iwata e... potreste vincere una vacanza a Biarritz
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 febbraio 2020

Back to the Drawing Board, si torna al tavolo da disegno: ecco il titolo del nuovo contest lanciato da Yamaha e dedicato alla sua XSR 700. Non però per riprogettare alcunché di strutturale, perché nella naked retrò della gamma Faster Sons Yamaha non c'è niente che non vada, ma per disegnare una special che, nel più puro spirito delle Yard Built della Casa di Iwata, non vada a interessare tutte le componenti legate all'omologazione.

Facciamo un passo indietro: Yard Built è il programma di special creato da Yamaha qualche anno fa per premiare la creatività dei propri customizer più abili. Di fatto, la sfida è quella di realizzare una special partendo da modelli della gamma dei tre diapason... senza sconfinare verso le Hyper Modified. Budget umano, quindi, ma soprattutto reversibilità della trasformazione e la possibilità di creare un kit di trasformazione da vendere ai possessori del singolo modello.

Stavolta tocca a voi, lettori appassionati con familiarità sul... tavolo da disegno, o meglio con programmi di fotoritocco, cimentarvi nella realizzazione di una special Yamaha. La base è quella della XSR 700, e il mandato è quello di creare una special stile tracker, scrambler (moderna o vintage) o off-road vintage.

I vincoli sono in linea con il concetto delle Yard Built. Quindi niente interventi sul telaio, niente modifiche al motore, logo con i tre diapason utilizzato correttamente e livrea ispirata a modelli iconici Yamaha come XT, TT, Ténéré, Supér Ténéré. Insomma: avete presente la XSR 700 XTribute? L'idea è esattamente quella.

 

 

Partecipare è semplice: basta accedere alla sezione dedicata del sito Yamaha, scaricare il modello tecnico preimpostato da utilizzare come base, creare la vostra special e poi inviarla come allegato (un solo elaborato per partecipante, in formato jpg, png o pdf) all'indirizzo e-mail predisposto da Yamaha indicando i dati anagrafici (nome, cognome, numero di contatto telefonico e data di nascita).  Da notare che la special dovrà essere circolante, quindi sarà obbligatorio mantenere gli specchietti, posizionare la targa come richiesto dal codice della strada, utilizzare accessori originali Yamaha oppure componenti di altre moto Yamaha. 

Il tempo massimo per spedire il proprio disegno è il 28 febbraio 2020. In Italia una giuria di qualità e altamente qualificata - della quale fa parte anche Garage 221, che si è aggiudicato il titolo di miglior customizzatore della Capitale lo scorso anno, dopo una serratissima sfida indetta da Yamaha con il progetto Faster Sons XT Tribute - prenderà in esame tutti gli elaborati e il 10 marzo decreterà il migliore, che sarà realizzato dal customizzatore scelto da Yamaha.

La grande sorpresa è nella fase finale: i fortunati selezionati di ogni Paese saranno invitati a Wheels&Waves,l'appuntamento ormai consolidato che si svolge a Biarritz dal 10 al 14 giugno 2020, per l'evento di  presentazione delle moto. In una atmosfera leggendaria, tra divertimento e una passione autentica, anche i disegni selezionati avranno la propria opportunità di essere ammirati e condivisi con il pubblico in una mostra organizzata appositamente.

Regolamento completo su: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/yardbuilt/casting-project/regolamento/

Argomenti

Hot now