Yamaha TDM 2015

Yamaha TDM 2015
Un’immagine ufficiale sfuggita alle maglie del sito stampa Yamaha svela la nuova crossover destinata a prolungare la vita della leggendaria TDM. In arrivo ad EICMA
17 ottobre 2014

Si chiamerà FJ-09 negli USA, dove spesso i modelli Yamaha assumono denominazioni diverse dalle nostre, mentre qui da noi la tanto attesa erede dell’epocale TDM si chiamerà più facilmente come lei o… aderirà allo standard della gamma MT.

Quello che conta è che è finalmente trapelata un’immagine, grazie alla quale possiamo confermare l’impiego della piattaforma tricilindrica della MT-09, presumibilmente adattata allo scopo attraverso un addolcimento dell’erogazione, sovrastrutture più estese ed una maggior accoglienza per pilota e passeggero. Altre foto, che arrivano sempre dagli USA, ci mostrano le colorazioni e il lato destra della tre cilindri..
 


Facile ipotizzare una dotazione elettronica e di optional più ampia per meglio assolvere alla pratica turistica, ancora più semplice dare conferma della presentazione in occasione di EICMA. E non è da escludere che Yamaha, dopo YZF-03 e WR250F, non decida a sorpresa di togliere i veli alla nuova crossover con un po’ di anticipo.

 

Fonte: Revzilla

Foto: Yamaha e nieuwsmotor.nl

Argomenti