Triumph Street Twin 2016

Triumph Street Twin 2016
Mentre la nota Bonneville sale di cilindrata, e diventa T120, arriva la inedita Street Twin. Con il suo nuovo motore 900 e la sella più bassa diventa così la Bonneville di accesso alla gamma delle nuove classiche inglesi
28 ottobre 2015

Nella nuova famiglia Bonneville debutta l'inedita Street Twin. Fra le nuove Bonnie è la più moderna e pensata al lifestyle dei motociclisti odierni. Combina il carattere Bonneville, il look unico, la maneggevolezza e il motore personale con una altezza della sella ribassata. Si adatta alla customizzazione ed è la modern classic più accessibile per la cilindrata inferiore e il prezzo che sarà – è stato anticipato – interessante.

Il motore High Torque è qui nella cilindrata 900 cc, eroga una coppia massima di 80 Nm a 3.200 giri (ovvero il 18% rispetto alla precedente unità di cilindrata vicina e a un regime inferiore). Il manovellismo è a 270°, la distribuzione è a otto valvole e il raffreddamento è a liquido come per la nuova versione 1.200. Triumph dichiara un consumo di carburante inferiore del 36% rispetto al precedente bicilindrico ad aria. 

Telaio e sospensioni – dalla corsa confortevole - sono state scelti appositamente per questo modello, con quote ciclistiche che esaltano la maneggevolezza. L'altezza contenuta della sella (manca il dato numerico, così come il resto della moto) non esclude una imbottitura adeguata all'uso comodo. 
 

 

La dotazione di serie comprende l'impianto ABS (all'avantreno c'è un solo freno a disco) e il traction control (disinseribile) grazie appunto all'introduzione dell’acceleratore ride by wire. Come sul motore da 1,2 litri ci sono la frizione antisaltellamento e il cambio a sei marce. Il faro posteriore è a Led e c'è una presa Usb per la ricarica di dedevice. La chiave di contatto è dotata di trasponder immobilizer e la strumentazione è con quadrante singolo e display digitali (marcia, contachilometri, livello carburante, autonomia, orologio, eccetera).

Le ruote sono integrali con finitura nera e strip colorate, i silenziatori sono in acciaio inox spazzolato e i parafanghi sono verniciati di nero. Le tinte cromatiche previste sono cinque: Cranberry Red, con strisce su serbatoio e cerchi, Aluminium Silver, con strisce su serbatoio e cerchi, Matt Black, Jet Black e Phantom Black.

La gamma accessori comprende 150 particolari e sono previsti tre kit: Scrambler, Brat Tracker e Urban. Il primo prevede: sistema di scarico alto Vance & Hines con finitura spazzolata, Kit di rimozione del parafango posteriore con fanalino posteriore compatto, sella special marrone a coste, manopole marroni a botticella, indicatori di direzione a Led compatti e paracoppa in alluminio spazzolato. Il Kit Brat Tracker si differenzia dal primo per la sella e le manopole in nero, mentre il kit Urban ha in più il manubrio Ace, scarichi Vance & Hines, parabrezza basso fumé e borsa laterale singola in cuoio e cotone cerato.

 

 

 

Argomenti

Triumph Street Twin 900 (2016)
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it

  • Prezzo 8.900 €
  • Cilindrata 865 cc
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it