mostra aiuto
Accedi o registrati a MyMoto
mercato

Record di vendite a luglio per KTM

- Nonostante l’andamento negativo del mercato moto la filiale italiana di KTM segna un risultato incredibile per il mese appena concluso
Record di vendite a luglio per KTM


In un contesto di mercato in grande sofferenza ( luglio -23,2% ) KTM spicca per il numero di immatricolazioni che fanno di questo Luglio 2011 un mese da ricordare. Grazie al successo della nuova gamma enduro, capitanata dalla neonata EXC-F 350 e della nuova 125 Duke, KTM Italia chiude il mese di luglio superando quanto a immatricolazioni il record raggiunto nello stesso periodo di cinque anni fa. Nonostante un inizio anno difficile per il mercato nazionale, le vendite hanno permesso a KTM di raggiungere una quota di mercato pari al 6% con un aumento dello 0.9%.

Gran parte del successo va attribuito alla 125 Duke, la piccola grande moto di KTM che arrivata come un fulmine a ciel sereno a movimentare un segmento dominato dai soliti nomi, ha portato una ventata di novità tra le moto 125. La 125 Duke è entrata da protagonista in un segmento nuovo per KTM tanto che con le sue 401 unità immatricolate fino a oggi è leader in Italia nel segmento delle 125 stradali. Ma non è tutto, perché la KTM 125 Duke è anche la prima moto 125 in Europa per numeri di vendita. Grazie alla sua nuova moto ottavo di litro quattro tempi, KTM è certa di creare il filo conduttore che vuole fidelizzare i suoi giovani clienti fino al raggiungimento della maturità motociclistica potendo attingere da una gamma sempre più articolata e completa che a oggi può vantare ben 6 modelli nella top 100 delle immatricolazioni. 

La EXC-F 350 (210 unità immatricolate) è invece andata ben oltre le più rosee aspettative in un segmento dove la concorrenza è decisamente aggressiva. Ancora una volta KTM ha inventato “la moto che non c’era”. Come nel cross, dove il dominio di Tony Cairoli nel mondiale MX1 ha spazzato via ogni dubbio sulla validità del progetto 350, anche nell’enduro il perfetto mix tra prestazioni e leggerezza della EXC-F 350 ha conquistato gli appassionati. L’arrivo della nuova cilindrata non solo amplia la gamma enduro che spazia dalla piccola 125 due tempi fino alla mostruosa EXC 500, ma rafforza la posizione di KTM come leader assoluto del mercato Enduro .
 

  • lisa09, Prato (PO)

    duke....250?

    bella moto...non sarebbe male anche in questa cilindrata...:)
  • Roket215, Gorizia (GO)

    KTM per molti ma non per tutti

    Sono molto felice che le vendite vadano bene, così si potrà investire per sviluppare nuove moto. In generale le KTM sono moto destinate ad una clientela molto competente e per questo esigente. La dotazione tecnica delle moto è il meglio che si possa chiedere con comportamenti dinamici difficilmente raggiungibili dalla concorrenza. In KTM si bada di più alla sostanza che alla forma e per fortuna le moto non sono particolarmente attraenti, dal punto di vista estetico, così si può ancora riconoscere il proprietario di simili moto come "vero" appassionato motociclista
Inserisci il tuo commento