QuellidellElica, solidarietà per i Vigili del Fuoco

QuellidellElica, solidarietà per i Vigili del Fuoco
Un’impressionante mobilitazione per il vigile del fuoco coinvolto nell’incidente a Recanati. La solidarietà della community a cui è iscritto
22 settembre 2015

Saranno un centinaio i motociclisti che domenica 27 parteciperanno ad una bella iniziativa di beneficenza. Tutti amici – virtuali o reali – di Roberto Torregiani, il quarantacinquenne vigile del fuoco rimasto coinvolto più di un anno fa nell’esplosione della falegnameria Gfl di Recanati mentre svolgeva coraggiosamente il suo dovere.

Appassionato motociclista, Torregiani possedeva una BMW F800GS, rimasta inutilizzata dall’incidente – Roberto non ha mai ripreso conoscenza anche dopo lo stabilizzarsi delle sue condizioni. La famiglia ha deciso di vendere la moto, episodio che ha scatenato la mobilitazione degli affiliati alla community di Quellidellelica, dove Roberto è iscritto con il nickname di Roberbero. I ragazzi del forum hanno deciso di acquistare la BMW: in breve tempo 600 bonifici hanno addirittura fatto raggiungere il doppio del valore della moto.

Domenica il gruppo di affiliati a QdE raggiungerà il maceratese per ritirare la F800GS e donarla ai Vigili del Fuoco.

Argomenti