OJ Design Contest: tu disegni la special, noi la costruiamo

OJ Design Contest: tu disegni la special, noi la costruiamo
OJ, OnlyBike e Moto.it invitano tutti gli appassionati a disegnare la loro special su base Honda SLR. A costruirla ci penseremo noi! La moto sarà poi esposta a EICMA 2013
11 settembre 2013


OJ Design Contest: tu disegni la special, noi la costruiamo


OJ, OnlyBike e Moto.it invitano tutti gli appassionati a disegnare la loro special su base Honda SLR 650. A costruirla ci penseremo noi. La moto sarà poi esposta a EICMA 2013.
A due mesi da EICMA 2013 lanciamo un’iniziativa dedicata agli amanti delle moto special. Cresce infatti ogni giorno il numero di chi sogna una bella café racer o una scrambler spinta da un semplice monocilindrico raffreddato ad aria.
E che magari vorrebbe disegnarsela da solo e costruirla nel garage sotto casa. Bello a dirsi, complicato (e molto costoso, se si vuole un bel risultato) a farsi.
Ecco la SLR che dovete rivestire. Sotto con il computer o la matita!
Ecco la SLR che dovete rivestire. Sotto con il computer o la matita!


Largo ai creativi di ogni età


A chi ci sa fare con la matita o con i programmi di grafica e un giorno vorrebbe “vivere di moto”, o semplicemente a chi ama disegnare, lanciamo questa divertente sfida: trasformare una delle moto più sobrie e paciose di sempre (la Honda SLR 650) in una special da urlo.
Non dovete fare altro che armarvi di matita (o di software) e disegnare la vostra moto partendo dalla base che trovate nelle foto di questo articolo. Le idee migliori saranno pubblicate su Moto.it.
Il progetto più bello prenderà invece vita grazie al lavoro dell’officina OnlyBike di Milano, che trasformerà la Honda SLR in modo radicale seguendo le indicazioni contenute nel disegno prescelto dalla nostra giuria di esperti.
Il team di OnlyBike che darà vita al progetto
Il team di OnlyBike che darà vita al progetto


La più bella a EICMA 2013


La special vincitrice dell’OJ Design Contest sarà esposta al prossimo EICMA 2013 (a Milano dal 7 al 10 novembre, PAD18 Stand G75)) presso lo stand OJ.
Il suo autore sarà premiato con la consegna di un completo OJ ( Giacca Dream e Jeans Marte). A tutti gli altri partecipanti sarà consegnato un gadget OJ.
La premiazione del concorso avverrà venerdì 8 novembre presso lo stand OJ con una grande festa a cui sono invitati tutti i lettori di Moto.it



Cosa fare


1. Scaricate le immagini della Honda SLR priva di strutture e serbatoio su sfondo bianco (bastano i due laterali che trovate in allegato) e utilizzatele per realizzare il vostro progetto (a matita o con un software di elaborazione grafica).
3. La grafica deve essere ispirata a quella dello snake, simbolo di OJ (visibile nella gallery a destra vicino ai loghi OJ).
4. Le uniche parti che non possono essere modificate sono: i cerchi a raggi, i freni, le sospensioni e il motore. Il telaio può essere modificato nella zona posteriore.
Massima libertà su tutto il resto (fari, serbatoio, sella, fianchetti, parafanghi, eventuali carene o cupolini, manubrio, pedane, specchi retrovisori).
5. Inviate il vostro lavoro via e-mail all’indirizzo   redazione@moto.it   specificando nell’oggetto OJ Design Contest (con nome, cognome, numero di telefono) entro il 30 settembre 2013.

Il progetto migliore sarà scelto dalla giuria formata da Massimiliano Merighi (OJ), Roberto Nava (OnlyBike) e Andrea Perfetti (Moto.it).

Scarica le immagini da elaborare graficamente Lato A 


Scarica le immagini da elaborare graficamente Lato B


Scarica le immagini da elaborare graficamente Vista anteriore

Scarica le immagini da elaborare graficamente Vista posteriore


Foto di Dario Plozzer

Caricamento commenti...