MV Agusta comprata dalla Ferrari

MV Agusta comprata dalla Ferrari
Dopo le voci di un interessamento da parte di Fiat nei confronti di MV, prendono forma alcuni dettagli dell'acquisizione che sarà formalizzata oggi. Sarebbe Ferrari a rilevare MV e nei piani ci sarebbe il ritorno in MotoGP. Soprattutto: bravi che avete abboccato!
1 aprile 2014

Punti chiave

 Qualche giorno fa dei rumors davano come quasi fatta l'acquisizione di MV Agusta da parte di Fiat Chrysler Automobiles. Voci trapelate da ambienti torinesi e che ora trovano conferma in qualcosa di ancora più grosso. Parrebbe infatti cosa fatta l'acquisto del pacchetto di maggioranza di MV Agusta da parte della controllata Ferrari, che così farebbe con MV l'accoppiata italiana più formidabile in ambito sportivo. Per oggi è atteso il comunicato ufficiale congiunto.

Dopo che Audi, facente capo al Gruppo Volkswagen, ha comperato Ducati, un'altra prestigiosa marca motociclistica passa nell'orbita dell'industria delle quattro ruote. Ma stavolta restando in Italia e sotto l'ala di quello che è il marchio automobilistico più apprezzato al mondo. Ferrari e MV sono le Case italiane che hanno vinto di più in F1 e nel motomondiale e insieme formano un binomio da sogno.

Nei piani dei vertici Ferrari ci sarebbe – il condizionale è d'obbligo almeno fino all'arrivo del comunicato atteso entro sera – il ritorno al campionato MotoGP già nel 2016. Nell'organizzazione del team sarebbe già stato coinvolto Giacomo Agostini, che con MV ha vinto 13 titoli mondiali pilota nelle classi 350 e 500 e che poi è stato team manager per 14 stagioni con Yamaha (sei titoli mondiali vinti nella 500, tre piloti e altrettanti marche) e infine Cagiva.
Per lui si tratterebbe quindi di un ritorno sulle rive del Lago di Varese, anche se il reparto corse farà base a Maranello. Nel ruolo di Team Principal si vocifera di Randy Mamola che negli ultimi anni non ha smesso di frequentare il circus della MotoGP.


Puzza di pesce! Aggiornamento dell'1 aprile, ore 14.45:


Ciao a tutti!
Ok amici, ci fermiamo qui: è stata una pesca miracolosa e avete abboccato in tantissimi. Ci avete riempito le reti!
Ora pubblichiamo i commenti dei lettori che ci avevano sgmamato e che erano rimasti in sospeso per non farci scoprire.
Come tanti di voi sanno, questo non è il nostro primo pesce. Vi ricordate gli ultimi? No? Ci pensiamo noi:
Nico Cereghini torna a correre con la Panigale 
Anticipazione sulla futura Balabyott 125
Ducati Panigale dotata di Kers
Kit per mancini da Triumph

 

Argomenti

Hot now