Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Honda RC214V 850cc era a Sepang con il test team e il pilota Takaaki Nagakami per tre giorni di test. Tuttavia la pioggia continua ha impedito lo svolgimento di un test degno di essere chiamato tale.
La notizia è riportata da motorsport.com. La squadra giapponese era sul circuito malese prima di Natale: tre giorni importanti di test per provare la nuova moto, in vista del mondiale 2027.
Secondo quanto riporta motorsport.com, Nakagami "è sceso in pista su una moto convenzionale, con un pacchetto aerodinamico ridotto e il motore da 850cc che verrà utilizzato per correre secondo le nuove regole che entreranno in vigore nel 2027".
Nakagami avrebbe girato con i pneumatici sviluppati da Pirelli "sia con la mescola da bagnato che con quella da asciutto, anche se in quest'ultimo caso i giri sono stati pochissimi e non hanno permesso di raccogliere dati significativi", secondo le fonti di motorsport.com.
Per Honda quello di Sepang era l'ultimo test nella fascia D delle concessioni, dal 2026 (a causa dei risultati ottenuti nel 2025) salirà in fascia C.
Cosa cambia? Il test team HRC non potrà più testare quando e dove vuole e i piloti ufficiali non potranno più partecipare ai test privati.