mostra aiuto
Accedi o registrati
Sfide

La vetta del record con una KTM Freeride E-XC

- Francisco “Chaleco” Lopez, pilota ufficiale KTM, ha portato una Freeride E a 6.080 metri, sulla vetta del vulcano attivo più alto del mondo entrando nel Guinness dei primati. Nuove promozioni per chi acquista le Freeride
La vetta del record con una KTM Freeride E-XC

L'impresa promozionale è andata a buon fine con soddisfazione di KTM, che ha dimostrato le capacità della sua Freeride E-XC (elettrica), e di Francisco “Chaleco” Lopez che ha firmato un primato nel Guinness World Record.

Il pilota cileno, specializzato nei rally raid, non ha lasciato nulla al caso e dopo mesi di scrupolosa preparazione insieme ad un team di esperti, ha programmato la scalata e raggiunto l’obiettivo.
Il suo talento e le prestazioni della moto, nonostante le rigidissime condizioni climatiche e il territorio rude e impervio, hanno assicurato la perfetta riuscita di quest’ambiziosa impresa.

Quattro batterie, alcuni piccoli accorgimenti al motore per ovviare ai problemi di congelamento del liquido refrigerante in alta quota e tanto buon lavoro di squadra hanno fatto il resto. Francisco Lopez, figurerà nel Guiness dei Primati per aver posato i primi tasselli di una moto a propulsione elettrica sul suolo vulcanico ad una impressionante altitudine di 6.080 metri di quota.

E se qualcuno in Italia volesse imitarlo, magari sull’Etna? Per tutto il 2016 la prima moto elettrica prodotta in grande serie da KTM sarà più accessibile, perché a tutti coloro che vorranno acquistare una Freeride E MY15, verrà omaggiata la batteria. Un’iniziativa che consentirà ad alcuni di risparmiare fino 2.451 euro sul listino, o ai più di ottenere una batteria addizionale compresa nel prezzo della moto.

Che si tratti quindi di una versione Cross SX, Enduro XC o Motard SM, chi vorrà divertirsi a impatto zero non dovrà far altro che recarsi dall’E-Dealer KTM più vicino a casa, acquistare una Freeride E e farsi dare una lunga “Karica” in omaggio.

 

  • enri02, Chiavari (GE)

    C'è il liquido di raffreddamento in questa moto elettrica?
Inserisci il tuo commento