KTM Freeride 250 F 2018: novità a sorpresa dall'Austria

KTM Freeride 250 F 2018: novità a sorpresa dall'Austria
La famiglia KTM Freeride si rinnova con l’arrivo della Freeride 250 F, un modello caratterizzato da un nuovissimo motore 4 tempi 250 cc DOHC, che combina perfettamente le caratteristiche delle precedenti versioni a 2 e 4 tempi. Ecco il prezzo
12 settembre 2017

La famiglia KTM Freeride si rinnova con l’arrivo della Freeride 250 F, un modello caratterizzato da un nuovissimo motore 4 tempi 250 cc DOHC, che combina perfettamente le caratteristiche delle precedenti versioni a 2 e 4 tempi.

La Freeride 250 F, vera e propria “fun bike” della Casa austriaca, nella versione 2018 si propone con numerose novità, che non si limitano al solo motore, ma che comprendono un aggiornamento al telaio composito (realizzato in acciaio e alluminio), nuove sovrastrutture più snelle abbinate a un nuovo parafango anteriore, una nuova mascherina porta faro e nuove grafiche.

La nuova Freeride 250 F, con un peso inferiore ai 99 kg e un’altezza della sella contenuta, ha una ridotta rumorosità dal doppio scarico.

Equipaggiata con una nuova forcella WP Xplor da 43mm e un mono PDS Xplor entrambi regolabili, la nuova Freeride 250 F è il compromesso tra le moto specialistiche da Trial e da Enduro, mentre può essere una fedele compagna di scampagnate per il neofita o per il fuoristradista di ritorno.

Il nuovo motore 250cc è stato sviluppato per offrire una sostanziosa coppia fin dai regimi più bassi e grazie alle dimensioni più compatte rispetto ai modelli precedenti (-20mm di lunghezza) e al peso ridotto (-1.5Kg), contribuisce a concentrare le masse verso il baricentro, con notevoli vantaggi in termini di piacere ed equilibrio di guida.

“La KTM Freeride 250 F è quella che noi definiamo una Fun Machine. Le sue caratteristiche intrinseche la rendono infatti adatta a numerosi utilizzi in fuoristrada, dal semplice trasferimento su strada bianca alle arrampicate più impegnative tipiche del trial, passando ovviamente per le mulattiere che percorriamo abitualmente nell’enduro. Inoltre, il nuovo motore 4 tempi 250cc, combinato alla rinnovata ciclistica e alle nuove sovrastrutture, hanno consentito di bilanciare perfettamente la moto, rendendola la giusta via di mezzo tra le precedenti versioni 250cc 2T e 350cc 4T. Ciò che la differenzia dalla concorrenza è per noi il “Fun Factor”, che siamo convinti verrà apprezzato da quei clienti che sono alla ricerca di una moto più semplice e accessibile rispetto ai modelli professionali EXC”. Questo il commento di Joachim Sauer, KTM Product Marketing Offroad.

La nuova Freeride 250 F, in arrivo a ottobre presso la rete dei concessionari KTM al prezzo di 7.860 Euro f.c., come tutte le KTM che si rispettino potrà essere accessoriata e abbellita attingendo dal catalogo KTM PowerParts.