Kawasaki Versys 2015, prima foto della 1.000

Kawasaki Versys 2015, prima foto della 1.000
Un primo scatto rubato della nuova versione Versys 1000, profondamente ridisegnata e, parrebbe, decisamente migliorata nella linea
5 settembre 2014

Punti chiave

La Kawasaki Versys 1000 è una di quelle moto che raccolgono meno consensi di quanto meriterebbero. La 1000 a quattro cilindri di Akashi sfoggia infatti un ottimo comportamento sportivo turistico, convince almeno nove piloti su dieci che hanno occasione di provarla, però non vende perché ha un'estetica non altrettanto convincente. Purtroppo a volte capita ancora che un buon modello venga penalizzato da linee infelici. Tanto più che la Versys è la sola crossover con un quattro cilindri in linea e capace di quasi 120 cavalli di potenza.

La nuova versione 2015, che sarà presentata a Colonia fra meno di un mese, pare avere corretto decisamente il tiro. Almeno così ci viene da dire guardando la foto pubblicata dal sito francese Motomag che l'ha pubblicata. Si tratta di uno scatto, riportano i colleghi francesi, colto questa estate in Romania. Evidentemente nel corso di una sessione fotografica/video promozionale.

La vista di tre quarti non è sufficiente a dire molto sui cambiamenti operati, se non altro permette di apprezzare differenti e più filanti forme della semi carenatura, con il prevedibile abbandono del criticato gruppo ottico anteriore, i nuovi convogliatori per il radiatore e il differente guscio paramotore. A livello di ruote, forcella rovesciata e impianto frenante con Abs non si notano evidenti cambiamenti. Al prossimo aggiornamento.

fonte: motomag.com

foto: Lisa Photographie

Argomenti