mostra aiuto
Accedi o registrati
EICMA 2016

Honda CRF 250 Rally a EICMA 2016: foto e dati

- Al Salone di Milano Honda lancia la CRF 250 Rally, che avevamo visto a Tokyo in veste di prototipo. Estetica ispirata alla CRF Rally della Dakar e base tecnica derivata strettamente dalla rinnovata CRF 250L ma con sospensioni allungate e freno maggiorato
Honda CRF 250 Rally a EICMA 2016: foto e dati

Honda tiene a battesimo a Eicma, il nostro Salone di Milano, la versione definitiva della Honda CRF 250 Rally. Presentata una prima volta come concept al Salone di Tokyo del 2015, e mostrata lo scorso mese di marzo all'Osaka Motor Show in veste di “prototype”, la nuova enduro 250 in abito rally è pronta a entrare in produzione ricalcando quasi fedelmente il prototipo visto a Osaka. Compresi i due fari asimmetrici a led e la strumentazione digitale montata alta e in posizione verticale come sulle moto da gara.
Il serbatoio, maggiorato rispetto alla 250L, contiene 10,1 litri è ha il tappo incernierato.
L'estetica e la colorazione si ispirano alla Honda CRF HRC da rally, un modo per rendere ancora più versatile – e con un look avventuroso – una 250 dalla struttura collaudata che dovrebbe tra l'altro essere offerta a un prezzo interessante.

Questo perché sotto l'abito rallistico si cela la medesima base tecnica della rinnovata CRF 250L. Per cui il motore monocilindrico 250 a quattro tempi raffreddato a liquido, ora omologato Euro 4, ha visto la sua potenza salire a 24,8 cavalli dopo gli interventi ad aspirazione (il corpo farfallato dell'iniezione è adesso da 38 mm) e scarico. Il consumo nel ciclo Wmtc è dichiarato anche per la Rally in 33,3 km/litro.
 


Le novità ciclistiche rispetto alla 250L non hanno riguardato il telaio e il forcellone (che sono di acciaio), però la forcella rovesciata da 43 mm è allungata di 50 mm e ha escursione aumentata da 250 a 265 mm. La sospensione Pro Link e il mono hanno una taratura maggiormente fuoristradistica e una molla più rigida. Queste modifiche hanno comportato anche il posizionamento rialzato della sella (+ 20 mm) che sulla Rally si trova a 895 mm da terra.

Immutate, rispetto alla 250L, le ruote da 21 e 18 pollici, mentre il disco anteriore aumenta io suo diametro fino a 296 mm e c'è l'Abs a due canali. Sale un po' anche il peso nei confronti della 250L, arrivando a 157 kg con il pieno.

 

  1 di 17  
  • Piz75, Milano (MI)

    Vista ieri in concessionaria, bella bella bella!
    Leggo commenti tipo: " motiva, moto da bar ecc".
    Poi guardo youtube: gente che va per mulattiere, viaggi.
    ah ...tutti stranieri.....eh...SVEGLIA!
  • Misterita, Legnano (MI)

    157 kg con meno di 25 cv...mha trovo la moto poco bilanciata, anche l'altezza aumentata non la capisco, certo è più accattivante e appaga l'occhio ma su una moto del genere e con quel peso non ne vedo lo scopo, infatti sono anni che cerco una valida alternativa al beta alp 4, che è troppo pesante e manca un po' di sprint, ma ogni volta fanno moto più pesanti e con meno cavalli... oppure troppo tecniche come la montesa o la freeride, si vede che aggiungere una decina di cavalli e togliere 10 kg ad una alp è impossibile....comunque se dovessi collocarla la vedrei come moto da bar/città per chi deve imparare ad andare in moto, perchè è carina e la usi come uno scooter, per il resto la trovo la vocazione enduristica un po' stiracchiata e anche come moto da viaggio non la vedo molto convincente, forse se si guarda solo al portafoglio e si vuole una moto esteticamente accattivante ha un senso perchè credo che come tuttofare sia sempre meglio una alp, ma l'estetica la trovo molto bella.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda CRF 250 Rally (2017)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello CRF 250 Rally
  • Allestimento CRF 250 Rally (2017)
  • Categoria Enduro
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 6.190 - franco fabbrica
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 270 mm
  • Altezza sella da terra MIN 895 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.455 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 157 Kg
  • Cilindrata 249 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 76 mm
  • Corsa 55 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 25 cv - 18 kw - 9.000 rpm
  • Coppia 2 kgm - 23 nm - 6.750 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 33,3 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 10,1 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio bitrave a sezione ovale in acciaio con doppia culla inferiore
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica forcella rovesciata da 43 mm
  • Escursione anteriore 250 mm
  • Sospensione posteriore Pro-link con ammortizzatore dedicato
  • Escursione posteriore 265 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 296 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90–21"
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 120/90–18"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda
  • Honda Motor Europe Ltd. Italia Via della Cecchignola, 13
    00143 Roma (RM) - Italia
    848846632   www.hondaitalia.it

Nuovo: Honda CRF 250 Rally (2017)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda CRF 250 Rally (2017)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta