Matrimonio all'italiana
Tre milioni di euro in due anni (fonte: Il Sole 24 Ore): a tanto ammonta la sponsorizzazione stanziata da Alitalia-Cai a favore del Team Aprilia in Superbike.
La Casa di Noale schiera due RSV4 Factory, pilotate da Max Biaggi e da Leon Camier, e per la prossima stagione ha già manifestato ambizioni di alta classifica. Il titolo mondiale, dopo il brillante debutto nel 2009 (terzo assoluto a fine stagione), sembra alla portata della moto e di Max, che con l'Aprilia ha già vinto tre allori nel Motomondiale, nella Classe 250.
Il consiglio di amministrazione della compagnia di bandiera, controllata alla pari del Gruppo Piaggio dalla Immsi di Roberto Colaninno, ha approvato lo stanziamento.
Ricordiamo che Colaninno possiede il 50,009% della Immsi, la holding che detiene il 7,08% di Alitalia e il 53,6% del Gruppo Piaggio (che a sua volta è proprietario di Piaggio, Aprilia, Derbi, Moto Laverda, Gilera e Moto Guzzi).
Roberto Colaninno si astenuto dal voto nel cda di Alitalia, per evitare di incappare nel conflitto di interessi che lo vede al timone di entrambe le due società italiane.
Andrea Perfetti
18/02/2010
Sono stati inseriti 4 COMMENTI. Commenta »
1.
Quelli dell'Alitalia si dovrebbero spiegare sugli investimenti, all'aprilia si e ai lavoratori no. mah
bymaxx - 19/02/2010 09:44
2. Bella la RSV4 con i colori dell'Alitalia
Mi piace l'RSV4 con i colori della bandiera italiana, spero che quest'anno possa dimostrare ancora di più le ottime qualità viste l'anno scorso, e anche se Max non è tra i miei piloti più simpatici (mi sto impegnando per ravvedermi, lo ritengo comunque un buon pilota), gli auguro di vederlo sempre nel podio !
@ bymaxx
rispondo dicendo che auguro all'Alitalia di avere un ritorno d'immagina maggiore dell'investimento fatto, a tutto vantaggio per chi con l'Alitalia ci lavora !
panda8604 - 19/02/2010 10:37
3.
Aprilia fa parte del gruppo Piaggio.
Colannino è presidente della piaggio.
Colannino è presidente della CAI (ex alitalia)
L'alitalia investe 3 miliono di euro in Aprilia.
... e tanti lavoratori ex Alitalia (ora CAI) sono a spasso.
I più fortunati (con tanti anni di servizio) sono andati in pensione
dopo poca cassa integrazione ... ma della "loro" liquidazione non si
sa quando potranno entrarne in possesso.
....L'Alitalia investe 3 miliono di euro in Aprilia.....
COLANNINO HA INVESTITO SU COLANNINO.
usì02 - 19/02/2010 20:19
4. Perplesso...
Viviamo proprio in uno strano paese! Non meno di un'anno fa Alitalia rischiava il fallimento ed ora investe 3 milioni di euro per Aprilia.
Alitalia vola con aerei quantomeno "datati" e necessiterebbe di un bell'investimento in quel senso! Continuo a non capire come si possano fare ancora questi strani giochetti in Italia!
fabiettovilla - 20/02/2010 13:30