Stoner ottimista e raggiante, Lorenzo sereno, Pedrosa preoccupato, Rossi possibilista, Dovizioso pensieroso, Hayden preoccupato | G. Zamagni, Phillip Island
PHILLIP ISLAND – Ecco i commenti dei piloti dopo le qualifiche del GP d’Australia.
STONER: “WEEK END FANTASTICO”
“Fino adesso è stato un fine settimana fantastico, caduta a parte: la moto ha funzionato bene fin da venerdì e sono stato subito competitivo. Sulla distanza, ho un buon passo sia con le gomme dure sia con quelle morbide: si può ottenere un bel risultato. E’ stato bello tornare in Australia e sentirsi nuovamente a proprio agio sulla RC213V: era un po’ che non mi accadeva. Sono scivolato al tornantino, una curva piuttosto lenta, ma è stata abbastanza brutta: fortunatamente non mi sono fatto troppo male, ho solo picchiato l’anca, che adesso è un po’ indolenzita. Ho perso un po’ di confidenza, ma poi sono riuscito a tornare veloce e ad avere un buon ritmo”.
“Con le gomme morbide sono riuscito a fare due buoni giri, ma Stoner, su questa pista, è di un altro pianeta… Sapevamo che qui sarebbe stato difficile lottare con Casey, ma sono comunque rimasto sorpreso dalla sua velocità e dal suo passo. Sono vicino al mio obiettivo (il titolo mondiale, NDA), ma bisogna rimanere concentrati. L’importante sarà partire bene ed essere davanti nelle prime curve, per poi provare a stare con Stoner il più possibile”.
PEDROSA: “QUALCHE PROBLEMA”
“Per il momento Stoner è troppo lontano, ma durante le qualifiche abbiamo avuto problemi con la messa a punto. Solo nel finale siamo riusciti a trovare una configurazione accettabile, ma dopo un solo giro che stavo spingendo è cominciato a piovere: il divario potrebbe essere inferiore. Alla fine è comunque positivo aver conquistato la prima fila”.
ROSSI: “QUESTO E’ IL NOSTRO POTENZIALE”
“Come posizione, la terza fila rispecchia il nostro potenziale: forse avrei potuto fare settimo invece che ottavo. Sono riuscito a fare l’ultimo giro prima che iniziasse a piovere e questo è stato positivo. Come passo non sono messo malissimo, non sono lontano da Crutchlow, Bautista, forse Bradl, anche se lui è andato un po’ più forte. Anche con le gomme consumate sono riuscito a fare dei buoni tempi, anche un 1’31”7, poi, come purtroppo accade spesso, gli altri con la gomma nuova hanno fatto un bel passo in avanti, mentre io non riesco a guidare, vado largo quasi a ogni curva. Bisognerà vedere il comportamento della nostra moto e di qualle degli altri da metà gara in poi, ma si può essere abbastanza competitivi. Nel warm up dobbiamo migliorare la GP12 in un paio di punti”.
DOVIZIOSO: “MALE CON LE GOMME NUOVE”
“Ho fatto subito un buon tempo e di questo sono soddisfatto, ma quando ho montato le due gomme nuove, ho avuto problemi con entrambe: era già capitato ad altri piloti, ma a me mai. Così non ho potuto essere veloce nel giro secco, ma come passo me la posso giocare con gli altri per la quarta posizione”.
NICKY HAYDEN: “PREOCCUPATO PER IL FUTURO”
“Ieri era andata male, oggi perfino peggio. Se si toglie il buon risultato di Valentino a Misano (2°, NDA), ottenuto però in condizioni particolari, gli ultimi GP sono stati difficili per noi: sono un po’ preoccupato, soprattutto per il futuro”.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.