EICMA 2011

Le novità 2012 di Harley-Davidson ad EICMA 

Per il 2012 ancora più modelli con motore twin cam 103 di serie e due novità: la V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback, che arricchiscono la gamma della Casa di Milwaukee

Tutto su: Mercato | Fiere

 
H D EICMA 2011


Per il 2012 Harley-Davidson offre prestazioni da Big Twin su un sempre maggiore numero di modelli grazie all'introduzione del motore Twin Cam 103  di serie sul nuovo Dyna Switchback e su tutta la gamma Touring e Softail (fatta eccezione per il Softail® Blackline). Inoltre per il 2012 Harley-Davidson presenta due nuovi modelli: il V-Rod 10th Anniversary Edition che celebra dieci anni di power-cruiser e il Dyna Switchback, una custom-touring convertibile grazie al parabrezza e alle borse rigide rimovibili. Il reparto Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO)TM ha dato invece alla luce il nuovo e scintillante CVO Road Glide Custom, in serie limitata.

Ecco le principali novità Harley-Davidson per il 2012
Motore Twin Cam 103  di serie su tutti i modelli Touring e Softail 2012, ad eccezione del Blackline. Questo motore eroga una coppia che arriva fino a  134 Nm @ 3500 giri/min, circa il 6% in più rispetto al precedente motore Twin Cam 96. Il Twin Cam 103 è dotato di alberi a camme specifici, di un decompressore automatico e di stemmi identificativi sui coperchi frizione e accensione e sulla ghiera del filtro dell'aria.

Harley-Davidson celebra un decennio di power cruising con il modello V-Rod 10th Anniversary Edition. Le sue carrozze rifinite in Brilliant Silver Pearl evocano quelle in alluminio anodizzato del modello V-Rod originario, il primo ad introdurre, nel 2002, il motore V-Twin Revolution raffreddato a liquido. Il Night Rod® Special è stato rivisitato e si presenta ora con un nuovo codino rastremato, cerchi più leggeri e forcella a steli rovesciati per una migliore ergonomia. Tutti i modelli VRSC sono dotati di stemmi V-Rod 10th Anniversary.

Il nuovo Dyna Switchback combina la comodità di parabrezza e borse rigide laterali rimovibili, il comfort di guida offerto dal telaio Dyna e le  prestazioni del motore Twin Cam 103. Si tratta di una custom-touring ideale per i weekend lunghi, fino a quando il parabrezza e le borse laterali non vengono rimossi. Poi in pochi minuti, lo Switchback si trasforma in una custom cruiser cittadina con il suo scintillante faro nacelle, i cerchi in lega di alluminio a cinque razze e il manubrio "mini-ape". Si tratta dell'ultima interpretazione di Harley-Davidson del concetto di versatilità; in pratica è come avere due moto in una.

Tutti i modelli Harley-Davidson Softail beneficiano di prestazioni maggiori grazie al motore Twin Cam 103 ora di serie per tutta la gamma Softail, ad eccezione del Blackline. Inoltre il Fat Boy e il Fat Boy Special sono caratterizzati da un nuovo manubrio per una migliore ergonomia e per un maggiore comfort di guida.  Il Softail Deluxe monta cerchi a raggi "Profile" con nuovi pneumatici tubeless.

Il motore Twin Cam 103 offre a tutti i modelli Harley-Davidson Touring maggiore potenza e coppia, particolarmente apprezzate durante i sorpassi. Sui modelli Touring, il Twin Cam 103 è provvisto di radiatore dell'olio. L'ABS e l'antifurto Smart Security System sono di serie su tutti i modelli.

La gamma Harley-Davidson Sportster attira l'attenzione di un vasto pubblico grazie ai suoi sette modelli, dall'XR1200X di ispirazione racing, all'accessibile SuperLow e ai modelli Dark Custom come Iron 883™ e Nightster.

Il nuovo CVO Road Glide Custom è uno dei quattro modelli in serie limitata della linea Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO)TM 2012. Ciascuno è rifinito con una livrea unica, cromature scintillanti, impianto audio hi-tech e il più potente motore V-Twin offerto di serie sulle moto Harley-Davidson. Il CVO Road Glide Custom è una hot-rod bagger con carenatura anteriore fissata al telaio, parabrezza fumé, sistema audio amplificato Harman/Kardon ad alta potenza e una console serbatoio ribassata in tinta con la carrozzeria.

Moto.it


09/11/2011

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono stati inseriti 22 COMMENTI. Commenta »

  • 1.

    sempre la solita minestra, con un po di tecnologia in piu. costose. lente. pesanti. una moto da vecchi.

  • 2. marco.visentin

    se non ti piace lo stile delle harley non vedo perchè devi dire che è una moto da vecchi,è offensivo e sensa senso,al massimo di che non fa per te.(ps la mia impiega meno di 4 sec per prendere i 100 e non è un v rod quindi magari informati per il prossimo articolo)

  • 3. Semplicemente moto

    Moto per andare in moto, senza ansia da prestazione, non arrivi primo ma arrivi sempre e non scendi stravolto dallo stress, rimane solo il piacere...e poi bellissime.

    Il prezzo sia d'acquisto che di mantenimento è l'unico difetto, almeno qui da noi perchè in USA costano molto molto meno!

    Da vecchi? Sì anche, niente di più patetico di un vecchio su una supersport!!

  • 4. marco.visentin4463

    ...si capisce che c'è chi parla con la presunzione di conoscere e sapere tutto!! contento te!! non sai quanto altro oltre alla moto ci lega alla Harley....sano divertimento tra persone e viaggi...tanti viaggi tra persone giovani e adulte! vecchio può essere anche un ventenne!!! divertiti

  • 5. per me poche VERE moto

    Per me le harley,insieme alle "mono da fuori strada" sono le UNICHE vere moto.
    Difatti nei colli durante l'estate vedi sdraiarsi solo supersport e scooter 50.
    Vogliamo le assicurazioni in base ai KW e non in base alla cilindrata,ora e sempre !

  • 6. HeadBanger!!!

    Se deve essere custom, bobber o chop-bobber, allora ormai che sia Headbanger!!! Telaio rigido ridotto all'osso, motorazzo "shovel" SS a carburatore, fatta come si vuole.
    In foto non rendono l'idea, dal vivo sono uno spettacolo! L'ignoranza fatta moto. Sfacciate!

  • 7. Vediamo

    In america i modelli Dyna 2012 Wide Glide e Fat Bob (quella che avrei voluto comprare) sono venduti con il motore 103 mentre in Europa le stesse motano il 96. Inoltre per far finta che i modelli siano stati aggiornati ci hanno
    appiccicato l'ABS che era comunque già presente come optional e che sommando veniva tanto quanto ora sono ora di listino.
    Evidentemente per Harley i clienti europei sono di serie B.
    Una caduta di stile inqualificabile soprattutto chi del proprio marchio ne ha
    fatto una leggenda. Ma le leggende vanno mantenute vive.....
    Una grande tristezza.

  • 8. masfor

    guarda che le Headbanger non hanno il telaio rigido,e per quello che le paghi te la costruisci da SOLO la moto,perchè è con la strada gli anni e l esperienza che capisci cosa vuoi e non da foto e cataloghi,io l ho comprata nuova e si puo dire che la moto è nell armadio,è tutta stravolta.Poi ognuno ha i suoi gusti

  • 9. Belle moto!

    Sono un Guzzista, ma quando vedo un Harley mi levo il cappello......
    Le Harley come tante altre moto non son fatte per correre, ( ma poi correre per andare dove?)ma per passeggiare e godersi il paesaggio.
    Qualcuno ha detto che son moto da vecchi....E se anche fosse dov'è il problema?
    In verità sinceramente mi sembra di vederci a cavallo molti , ma molti giovani spesso anche riempiti d'etichette con le scritte delle varie "sgranate run". Un po tamarri e falso ribelli a volte? ....si a volte si : )
    Ma se ciò li rende felici, son felice anch'io

  • 10. @ marco.visentin4463

    Ma allora che ci fai in questo thread? Ma non c'era niente in TV?

  • 11. CARO GIOVANE....

    Premesso che le custom, Harley in testa , sono una delle molteplici tipologie di moto esistenti e ,come ben saprai caro giovane , fare una comparazione fra modelli tipologiocamente diversi.....è tipico di chi di di una moto per prima cosa chiede - OH...MA QUANTO FA'?..- perciò...Poi devo aggiungere che il settore custom in questa EICMA ha fatto un figurone alla faccia di tutti gli smanettoni da bar che discutono di pieghe e poi li porti in pista e le prendono dal carro attrezzi e per finire, caro giovane , ricordati che - E' MEGLIO DIVENTARE UN VECCHIO MOTOCICLISTA CHE ESSERE UN BRAVO PILOTA - .......non sò se mi hai capito ....insomma meglio aver qualcosa da ricordare che essere ricordato....o no? Ma vedrai che con gli anni capirai...se avrai fortuna... ciao a tutti

  • 12. Marco.Visentin

    Spegni il Pc e vai in Moto...

  • 13. Rispettiamoci a vicenda .... o vogliamo essere rap

    E che cavolo la passione per le moto è una gran bella cosa.
    A che serve non rispettare le opinioni altrui, come fanno i nostri politici in parlamento ! ! !
    Sereni e tranquilli godiamoci la NS. GRAN BELLA PASSIONE.
    Le Moto sono come un' opera d 'arte, una donna o un quadro, c'è chi preferisce il classico chi il moderno...... e allora ?
    Scegliamo ciò che ci piace e rispettiamo chi ha gusti differenti.
    Un grande saluto a TUTTI gli appassionati dello spettacolare modo delle MOTOCICLETTE.
    CIAO
    Francesco

  • 14. le harley elettri-cinesi

    lo stand harley e gli altri del genere custom erano affianco a quelli dei cinesi e quelli delle ecomoto!!!!
    bello eicma in generale ma riguardo i custom lasciatelo a chi è gia nel settore come rombo di tuono o expo verona

  • 15.

    ho 47 anni, ho una Electra del 2007 e dovunque mi fermo sono più le persone più giovani di me che quelle più anziane che si incuriosiscono e si estasiano davanti a "tanta moto matusa" ...e poi le Harley sono moto fuori dal tempo dagli schemi e dall'età, sono le motociclette!!! dopo c'è il nulla!!

  • 16.

    e comunque se chopper dev essere come dice masfor molto meglio le headbanger, fatte come quando anche le harley avevano le palle.

  • 17.

    Buongiorno a tutti! Io sono un motociclista "vecchio" di 34 anni e mi muovo con una H-D dal 2003....sono un motociclista "vecchio" da quando avevo 9 anni, e cioè da quando vidi per la prima volta quel "rottame" bianco-azzurro con le cromature passarmi davanti. Un chiodo fisso, bella bella bella.....direi che catalogare chi ama le H-D come "vecchio" è un pò' esagerato, specialmente perché rispetto e ammiro qualsiasi moto e motociclista, ma in special modo chi è motociclista sempre e tutto l'anno, chi fa strada e non il matto. Chiedo venia per la violinata...."Giovane" ! Prova una H-D e forse anche tu vorrai diventare "Vecchio"...l'Europa percorsa a 90 km/h è gustosa sai!

  • 18. marco vinsentin

    a me sembra che ce l hai con le harley per una questione personale,cosa intendi per ''quando le harley avevano le palle''?ora le hanno perse?poi tanto per informazione: di Chopper la Headbanger non ne ha nemmeno uno e non è neanche vero che come dice Masfor le Headbanger hanno il telaio rigido,ma bensì un telaio copia-softail delle Harley,quindi...fai quattro conti su quello che stai dicendo

  • 19. o andrea

    guarda che nel mio garage ce stata anche una heritage del 96 per qualche anno, (ho la fortuna e faccio anche qualche sacrificio per avere piu di una moto) e l'ho venduta 1 anno fa perche guidarla non mi dava nessuna emozione, quindi so perfettamente di cosa parlo. vai a qualche run hog e vedrai che sei 20 anni piu giovane degli altri. provare per credere. quanto al 47enne che pensa che dopo le harley ce il nulla, io penso invece che prima delle harley nella tua vita motociclistica c era il nulla. ciao anzianiiiii

  • 20. belle, bellissime

    Non corrono, non frenano, costano un occhio, non piegano......Le Harley sono solamente, definitivamente, dannatamente, disgraziatamente, incomparabilmente belle. Bellissime

  • 21. @ marco.visentin

    sicuramente prima delle Harley nella mia vita motociclistica c'era il nulla infatti prima della prima 883, scusate il gioco di parole, ho avuto almeno 5/6 moto giapponesi che non sto qui ad elencare

  • 22. chi passa all'harley non torna piu' indietro......

    ho avuto tantissime moto nella mia vita ,cross,enduro,da strada ,da pista,ma quando sali su un' harley e ascolti il sound e ti godi la coppia poderosa ,non vorresti mai scendere....e la strada vorresti non finisse mai.

 
RICERCA ARTICOLI
Da a
Archivio per argomento
Archivio per data
Archivio per marca
 
ATTENZIONE