Viaggi

Gionata Nencini: Tour delle Vie della Seta - Settimana 1

- 2.900 km attraverso Italia, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Romania per Gionata Nencini e la sua Honda Transalp

Il viaggio in moto è la mia più grande ‪‎passione‬, e ispirare altri sognatori è per me motivo di grande orgoglio. Ho sempre cercato di fare il meglio che potevo con ciò che avevo a disposizione, condividendo le mie esperienze con spontaneità.
La persona che sono oggi, la vita che conduco assieme alla mia famiglia, e la professione di moto-guida che svolgo, sono il risultato di una ‪‎scelta ‬che ho compiuto 11 anni fa.
Fare del ‪‎motoviaggio‬ il mio stile di vita.
Torno sulla strada dopo 3 anni, periodo che ho dedicato ad altri impegni, responsabilità e iniziative che mi permettono oggi di dedicare quasi 6 mesi all'avanscoperta di quei paesi che non ho ancora visitato.
Devo però dire grazie a chi ha reso possibile questa ennesima partenza: la mia compagna Ylenia, che amo; la mia famiglia che apprezza le mie scelte, e una lista interminabile di amici che hanno saputo capire lo spirito con cui affrontavamo la pausa lavorativa in Italia in attesa di questo momento.
A finanziare il viaggio, la benzina, i pasti, i visti, le spedizioni, gli alloggi, internet è ancora il vecchio e collaudato concetto di ‪‎autofinanziamento‬. I risparmi accumulati in questi anni e i mesi di duro lavoro nella nostra attività di Moto Tour Guidati in Patagonia e Noleggi, mi permetteranno di attingere a dei risparmi certi e di continuare a lavorare in remoto ogni fine settimana per prepararmi alla nuova stagione di viaggi in Patagonia e Terra del Fuoco.

Per arrivare a questo ci sono voluti 11 anni di costante impegno, compromessi e sacrifici.
I video riassunti sono pillole che anticipano il cortometraggio che uscirà a fine anno, in concomitanza con Eicma 2016. Spero che vi piaceranno. Sono realizzati in qualche angolo scomodo del mondo, magari su un tavolino di un ostello o in un coffee shop con la wifi gratis.

Gionata Nencini

  • vento&adrenalina, Roma (RM)

    Aspettavo questo articolo! Bravo Gionata, non vedo l'ora di vedere nuovi aggiornamenti, foto, video...un po' di sana invidia e un augurio di buona strada!
  • rave69, San Giuliano Milanese (MI)

    Grande Gionata!!!..chi ha viaggiato in moto...come me.. può davvero apprezzare tutto quello che hai fatto e farai..Grazie per avermi fatto sognare ancora ..ciao By RAVE
Inserisci il tuo commento