Un giorno con Andrea Locatelli a Orobikart! [VIDEO]

Un giorno con Andrea Locatelli a Orobikart! [VIDEO]
Come si allena un pilota SBK quando non c'è la SBK?
1 dicembre 2025

Il pilota bergamasco di Superbike Andrea Locatelli è stato intercettato dal nostro Lillo durante una sessione di allenamento alla pista Orobikart di Curno, Bergamo.

Il pilota Yamaha ha spiegato perché ha scelto questa struttura vicino casa per mantenersi in forma: "Sono bergamasco e Orobikart è bergamasco, pensare di potersi allenare a pochi chilometri da casa è grandioso".

Locatelli ha sottolineato come nel motociclismo professionistico gli allenamenti siano fondamentali: "Siamo quelli che corriamo in moto ma pratichiamo poco il nostro sport. Abbiamo solo 10 giornate di test ufficiali con il team, quindi dobbiamo rappezzare nelle settimane di buco tra una gara e l'altra".

Il pilota ha evidenziato l'importanza della preparazione fisica: "Il motosport è diventato ad altissimo livello, la concentrazione e lo stress fisico portano tanto. Ci alleniamo parecchio a livello aerobico e in palestra". La minimoto utilizzata da Locatelli è risultata un vero gioiellino tecnico con ruote da 12 pollici, doppio disco freno, sospensioni regolabili e telemetria: "Con Virale abbiamo creato un piccolo gioiello che ci permette di continuare ad evolverci", ha dichiarato.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...