SBK 2025. Petrucci si è infortunato alla mano destra. Dichiarato unfit all'Estoril

SBK 2025. Petrucci si è infortunato alla mano destra. Dichiarato unfit all'Estoril
Danilo si è infortunato alla già martoriata mano destra durante un allenamento in palestra: rottura del quarto metacarpo. Proverà comunque a stringere i denti
9 ottobre 2025

“Purtroppo venerdì scorso mentre mi allenavo in palestra con un elastico, ho colpito una spalliera con la mano destra, quella dove in tre metacarpi ho 20 viti e 2 placche. Il quarto metacarpo, dove sono già inserite tre viti, si è rotto in coincidenza di una delle viti.

Con questo post su Instagram Danilo Petrucci ha comunicato un infortunio che proprio non ci voleva non solo perché riguarda una mano già martoriata da altri infortuni, ma anche perché arriva all’inizio dell’undicesimo e penultimo round campionato SBK e potrebbe incidere nella lotta per il terzo posto che il ternano contende ad Andrea Locatelli e ad Alvaro Bautista, i quali hanno rispettivamente 30 e 31 punti meno rispetto al pilota del Barni Spark Racing Team.

Danilo ci ha abituato a vederlo correre in condizioni fisiche che definire “precarie” è un eufemismo. Come quando si ruppe la mandibola, una spalla e varie altre ossa del corpo facendo motocross, ma tornò in pista in tempi record, nonostante il forte dolore. 

A quanto pare, però, dopo aver provato a scendere in pista nella sessione di FP1, a causa della difficile situazione alla mano è stato dichiarato unfit a proseguire il weekend di gara.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese