SBK 2023. GP di Spagna. Michael Ruben Rinaldi: “Ci sono novità sul mio futuro ma non posso dirle”

SBK 2023. GP di Spagna. Michael Ruben Rinaldi: “Ci sono novità sul mio futuro ma non posso dirle”
Carlo Baldi
Le parole dell'italiano dopo il GP di Aragon
24 settembre 2023

Non è stato un momento facile essere dietro a Locatelli quando la sua moto ha iniziato a fumare

“Assolutamente no! Avevo finalmente raggiunto le due Yamaha e mi apprestavo a lottare con loro quando ho visto del fumo uscire dalla R1 di Andrea. Razgatlioglu è stato bravo a superarlo immediatamente e a quel punto io, che ero un poco più indietro, non ho potuto fare altro che rallentare. Li ho perso la possibilità di vedermela con Toprak per il secondo posto, ma al di là di questo sono soddisfatto del mio weekend nel quale ho dimostrato di poter lottare costantemente per le prime posizioni”

Come mai non sei riuscito a stare con le Yamaha sin dall’inizio?

“All’inizio della gara non posso spingere subito forte perché la gomma anteriore non me lo permette. Solo dopo qualche giro posso iniziare ad incrementare il mio ritmo”

Peccato non aver potuto lottare con Razgatlioglu

“Mi ha detto che mi stava aspettando. Ieri ci hai raggiunto e superato – è stato il suo commento nel parc fermè – e quindi mi aspettavo di vederti arrivare anche oggi. Per questo stavo risparmiando le gomme in previsione di dovermela vedere con te negli ultimi giri"

Locatelli è stato sfortunato

“Voglio congratularmi con lui che stava facendo una grande gara. Forse io e Toprak ne avevamo un po di più, ma lui è stato davvero bravo”.

Cosa ci puoi dire del tuo futuro?

"Ancora niente. Ci sono delle novità che però non posso ancora rendere pubbliche"

Ma resterai in questo paddock o no?

"Forse si o forse no…"