SBK 2023. GP di Spagna. Danilo Petrucci: “Ho corso come l’asino dietro alla carota”

SBK 2023. GP di Spagna. Danilo Petrucci: “Ho corso come l’asino dietro alla carota”
Carlo Baldi
Le parole del ternano dopo il sabato di Aragon
23 settembre 2023

Non mi sembri soddisfatto di questo quinto posto

“In effetti sono più scontento che soddisfatto per questo risultato. Per come erano andate le prove avrei dovuto lottare per la vittoria, ma la caduta nella Superpole ha rovinato tutto. Sono arrivato troppo veloce in quella curva ho frenato e mi sono ritrovato in terra. Con questo format non puoi commettere un errore perché comprometti tutto il weekend"

Potresti rifarti domani in Gara2

“Per domani la chiave di tutto sarà la Superpole Race. Se riuscirò ad entrare nelle prime nove posizioni e a partire almeno dalla terza fina in gara2, allora potrò puntare forse alla vittoria e molto probabilmente al podio"

Non è facile superare su questa pista

“Ho fatto molti sorpassi, ma non sapevo quale posizione stesi occupando. Solo nel finale ho guardato la tabella che mi esponevano dal box, e mi sono stupito di essere così avanti. Sino a quel momento ho corso come l’asino dietro alla carota, senza pensare a nulla. Questa pista non mi ha mai portato troppa fortuna, e qui non ho mai ottenuto dei buoni risultati nemmeno in Stock 1000 o tantomeno in MotoGP. Ma chissà che domani la storia non cambi e che per la prima volta io possa lasciare questa pista con il sorriso stampato in faccia”

Come hai affrontato una partenza dall’ultima casella della griglia?

“In partenza ho pensato solo a scattare bene allo spegnersi del semaforo, sperando che non succedesse un casino alla prima curva. Poi ho messo la testa nel cupolino e ho cercato di andare il più forte possibile"