SBK 2021. GP di Most: Tati Mercado positivo al Covid-19, al suo posto Alessandro Delbianco

SBK 2021. GP di Most: Tati Mercado positivo al Covid-19, al suo posto Alessandro Delbianco
Carlo Baldi
L’argentino del team MIE Racing Honda è risultato positivo al virus e non può correre a Most. Il team ha convocato Delbianco, reduce dal brillante weekend del CIV a Misano
6 agosto 2021

Non c’è pace per Leandro Tati Mercado. Subito dopo il primo round di Aragon il suo team, il MIE Racing Honda, si era preso una pausa di riflessione di ben tre round, per poi tornare in pista ad Assen e prepararsi al round di casa (la sede del team gestito da Midori Moriwaki è in Repubblica Ceca). Purtroppo a seguito di un test, l’argentino è risultato positivo al Covid-19 e non potrà quindi partecipare al sesto round del mondiale Superbike in corso a Most.

Al suo posto il team ha convocato in fretta e furia Alessandro Delbianco.

“Ero a casa a riposarmi dopo il round di Misano - ci ha dichiarato il giovane pilota italiano - quando ho ricevuto la chiamata del MIE Hona Racing Team. Il tempo di fare la valigia e sono partito”.

Mercado si trova ora in isolamento, anche se non presenta alcun sintomo, e spera di poter tornare in sella alla sua Honda CBR1000 RR-R a Navarra in Spagna nel settimo round che si disputerà dal 20 al 22 agosto.

Delbianco ha già disputato una stagione nel WorldSBK nel 2019 proprio con la Honda del team Althea MIE, ed ha quindi all’attivo già 36 gare nel mondiale delle derivate. Il suo miglior risultato è stato un nono posto in Gara 1 a Donington Park.

Questo il commento di Mercado: “Sono molto frustrato da questa situazione dato che avevo una grande voglia di correre e di continuare a svolgere il lavoro che stiamo facendo con il team. Ma ora dovrò di nuovo guardare le gare alla TV, ed ovviamente questo non è bello. In ogni caso la cosa importante è che io stia bene e che non abbia alcun sintomo. Quindi spero di tornare il prima possibile. Vorrei ringraziare tutto il team che mi sta sostenendo in tutti i modi e non vedo l’ora di tornare in pista con loro molto presto, dato che sono molto motivato nel continuare a migliorare la mia Honda”.