GP di Spagna

SBK 2021. GP di Spagna a Jerez: Toprak Razgatlioglu chiude in testa le FP1

- Yamaha e Ducati davanti a tutti a Jerez. Solo 86 millesimi dividono Razgatlioglu da Rinaldi, con Rea terzo a tre decimi. Iniziano bene Locatelli e Bassani, sesto e decimo
SBK 2021. GP di Spagna a Jerez: Toprak Razgatlioglu chiude in testa le FP1

Jerez - Pronti via e Toprak Razgatlioglu mette tutti in fila nella prima sessione di prove libere disputate questa mattina al Circuito Angel Nieto di Jerez in Spagna nel decimo round del mondiale Superbike.

Il turco della Yamaha è partito con il piede giusto, su di una pista che sembra adattarsi particolarmente alle sue doti di guida, ma lo ha fatto anche Michael Ruben Rinaldi, che si è fermato a soli 86 millesimi dalla prima posizione.
Il distacco di Jonathan Rea, terzo nella classifica dei tempi, è superiore ai tre decimi. Su questa pista la Kawasaki ha provato molto ed ha raccolto molti dati anche con la nuova Ninja e lo testimonia il quarto posto di Alex Lowes ad un decimo dal sei volte campione del mondo.

La quinta posizione di Leon Haslam sembra confermare i passi avanti della Fireblade, anche se Alvaro Bautista è solo dodicesimo ad un secondo da Razgatliolu, ma questo primo turno è servito ai piloti per iniziare ad adattare io set up delle rispettive moto alla pista andalusa.

Inizia bene anche Andrea Locatelli, sesto davanti a Michael Van der Mark e a Scott Redding, che termina a quasi otto decimi dalla prima posizione. Garrett Gerloff e Axel Bassani completano la top ten, mentre Loris Baz che qui e a Portimao sostituisce Chaz Davies, è undicesimo nel suo primo contatto con la Panigale V4 del team GoEleven.
E parlando di sostituti da rilevare il ventesimo posto di Eugene Laverty, che in questo decimo round WorldSBK porta in pista la BMW M1000RR del malconcio Tom Sykes.
Le due wild card Marvin Fritz e Andrea Mantovani hanno chiuso la prima sessione di libere rispettivamente diciannovesimo e ventiduesimo.

  • AZIMUTH, Tolentino (MC)

    Mamma li turchi!
    Rea quest'anno dovrà fare i miracoli per vincere il mondiale.
    TOP-rak.
Inserisci il tuo commento