La Superbike torna a Monza

La Superbike torna a Monza
Moto.it
  • di Moto.it
Il tracciato brianzolo punta a rientrare nel circus iridato nel 2016. Già avviate le trattative con Dorna
  • Moto.it
  • di Moto.it
31 marzo 2015

La notizia è di quelle importanti: il tracciato di Monza punta fermamente a rientrare nel calendario del Mondiale Superbike. In occasione della conferenza di presentazione del Calendario 2015 e delle linee strategiche di sviluppo, stamattina, il presidente SIAS Andrea Dell’Orto ha infatti annunciato l’avvio delle trattative con Dorna per riportare il Mondiale SBK nel tempio della velocità.

Esclusa dal calendario iridato a seguito delle polemiche innescate nella sfortunata edizione 2012, in cui la pioggia fece emergere i problemi della superficie dell’asfalto, la pista di Monza è però legata da sempre alla Superbike e sta lavorando duramente per apportare le modifiche di sicurezza necessarie a rientrare nel calendario 2016.

Le trattative sono già in atto: a marzo è stato effettuato un sopralluogo, e a breve la direzione dell’autodromo porterà a Dorna i disegni delle modifiche proposte. L’obiettivo sarebbe quello di ufficializzare il rientro entro giugno, subito dopo il Gran Premio d’Italia MotoGP al Mugello.

Da Automoto.it

Caricamento commenti...