Ecco perché Danilo Petrucci sta facendo la danza della pioggia

Ecco perché Danilo Petrucci sta facendo la danza della pioggia
Moto.it
  • di Moto.it
Petrucci si gioca domenica il titolo AMA in Alabama. Non sarà facile battere il fortissimo Gagne con la Yamaha: i due piloti partono praticamente alla pari, i punti in palio sono 50, Danilo se la gioca e confida nella pioggia, dove è superiore a tutti. E le previsioni meteo sono incerte…
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 settembre 2022

E’ sulla pista del Barber Motorsports Park di Birmingham, in Alabama, che Danilo Petrucci si giocherà questo fine settimana il titolo MotoAmerica SBK 2022. Non sarà facilissimo, però, perché il ternano deve recuperare 4 punti su quello che si è rivelato un concorrente ostico e veloce, Gagne con la Yamaha.

I punti in palio sono cinquanta, si può fare: occorre ricordare che le vittorie 2022 di Danilo sono state cinque contro le undici del rivale Jake Gagne, del team Attack Yamaha; ma lo splendido recente successo sotto la pioggia di gara 2, in New Jersey, ha sottolineato che sul bagnato l’italiano non ha proprio concorrenza. Le previsioni meteo per l’Alabama sono molto incerte…E poi Petrux, questa volta, conosce già la pista.

Sarebbe davvero una impresa storica: nessun italiano si è mai assicurato il titolo AMA/MotoAmerica Superbike e la Ducati addirittura non vince negli States da 28 anni.

Ultime da Superbike

Hot now

Caricamento commenti...