Axo e FG Sport ancora insieme per il Mondiale SBK 2008

Axo e FG Sport ancora insieme per il Mondiale SBK 2008
15 febbraio 2008

Il Campionato Mondiale Superbike entra nel suo 21° anno sotto i migliori auspici e con importanti frecce al suo arco. Come già sapete la partnership tra AXO Sport, azienda leader nei prodotti tecnici per motociclisti, ed FG Sport, organizzatore del Campionato Mondiale SBK, continua anche per la stagione 2008, forte di un accordo che ormai dura da quasi un decennio. Tutto pronto, quindi, per un Campionato che presenta tra l’altro un significativo miglioramento del Calendario eventi.

Innanzitutto con il ritorno di una prova negli Stati Uniti, mercato di grande rilievo per AXO e per le moto di grossa cilindrata. Il circuito di Miller a Salt Lake City, uno dei più moderni di tutta l’America, ospiterà la gara il primo giugno. Noi non mancheremo, con tutto lo Staff di AXO America a supporto dei nostri riders.

Oltre al ritorno negli States, il mondiale toccherà anche due nuovi circuiti, uno a Portimao in Portogallo e l’altro a Sentul in Indonesia (data da confermare), area in via di sviluppo e di grande importanza per l’industria motociclistica.

Se i teatri che accoglieranno il Campionato Mondiale Superbike saranno di prim’ordine, altrettanto entusiasmante sarà la lista partenti di tutte le categorie nel 2008, questi i numeri ufficiali:
·         28 piloti permanenti in Superbike divisi su 9 Honda, 6 Ducati, 6 Yamaha, 4 Kawasaki, 3 Suzuki.

·         36 piloti in Supersport, 41 in Superstock 1000 e 33 in Superstock 600.

·         Inoltre, ai marchi “storici” presenti nel Campionato da anni, si aggiungeranno Triumph in Supersport e KTM in Superstock 1000.

Le novità 2008 toccheranno anche il Paddock, con la struttura unica del Paddock Show completamente rinnovata, che ospiterà tutti gli eventi di contorno tipici del Mondiale SBK, che creano da sempre occasioni d’incontro tra i fans ed i piloti. AXO sta già studiando il modo migliore per dare il suo contributo e massimizzare le opportunità di visibilità e promozione per i suoi piloti e di intrattenimento per i numerosi fans.

Infine la copertura televisiva è stata assicurata in Italia da La7, per la prima volta con tutte le gare in diretta e approfondimenti prima e dopo gli eventi. All’estero lo spettacolo della Superbike viene garantito da reti del calibro di Telecinco in Spagna, Motors TV in UK, Chzech TV in Repubblica Ceca, Fox in Australia, Speed Channel in USA e Canada e da Eurosport in tutta Europa. Un copertura mondiale per un totale di oltre 3.500 ore di passione!*

Con simili premesse è lecito pensare ad uno sviluppo significativo e duraturo che porterà il Campionato Mondiale Superbike e AXO sempre più in alto nelle preferenze degli appassionati, del mondo degli operatori professionali e dei media.

*dati del 2007 elaborati per FG Sport da Comperio Research