Zam a tutto gas. Davide Brivio, la Suzuki, l’Aprilia, la MotoGP [PODCAST]

Zam a tutto gas. Davide Brivio, la Suzuki, l’Aprilia, la MotoGP [PODCAST]
Giovanni Zamagni
Tra i tanti meriti: ha portato Valentino Rossi in Yamaha e con la Suzuki ha creato da zero una squadra vincente.
27 novembre 2022

Oggi parliamo di MotoGP con Davide Brivio: io sono lo Zam, questo è il 92esimo episodio di #atuttogas, il podcast domenicale di Moto.it.

Ha lasciato le due per le quattro ruote, per un ruolo sicuramente più importante sotto tanti aspetti. Ma la passione per le moto non si può cancellare, non si possono dimenticare tanti anni passati nel paddock della MotoGP. Così, quando può, Davide Brivio torna dai vecchi amici e le sue giornate sono sempre intense, tra incontri, chiacchiere, interviste.

Non poteva naturalmente mancare a Valencia per l’ultima gara della “sua” Suzuki, la Casa giapponese che è tornata a correre nel 2015 proprio grazie al lavoro di Davide, capace di far nascere da zero una squadra di altissimo livello, efficiente sotto tutti i punti di vista, non soltanto tecnicamente.

Nel 2023, avrebbe forse potuto rientrare con l’Aprilia, anche se Brivio non conferma questa ipotesi: in ogni caso, tanti appassionati hanno sperato in un suo ritorno. Di questo, della stagione 2022, del futuro delle Case giapponesi e di tanto altro parliamo con lui, perché è proprio Davide Brivio l’ospite della 92esima puntata di #atuttogas. 

#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.

Argomenti

Ultime da Sport

Hot now

Caricamento commenti...