Sport

Valentino Rossi vince "l'Americana". Oggi la 100 km al Ranch

- La classica sfida a eliminazione della VR46 stavolta è preludio alla gara a coppie. Vince Rossi davanti a Manzi
Valentino Rossi vince l'Americana. Oggi la 100 km al Ranch

"100 km dei Campioni", sesta edizione: la tradizionale sfida fra piloti al Motor Ranch di Tavullia, vinta l'anno scorso dalla coppia Rossi/Morbidelli, si apre con la classica "Americana", che chiude ogni sabato di allenamento per i piloti. Una gara a eliminazione su più batterie - quest'anno sono stati 42 i piloti in gara - che ieri sera ha visto la vittoria di Valentino Rossi dopo una bella lotta con Stefano Manzi, secondo. A seguirli, Luca Marini, Mattia Pasini e Lorenzo Baldassari.

Nel pomeriggio erano invece andate in scena prove libere e qualifiche per stabilire la griglia di partenza del main event di oggi pomeriggio. Il miglior tempo è andato a Lorenzo Baldassari, seguito da Andrea Migno, Stefano Manzi, Valentino Rossi e Franco Morbidelli
 

Valentino Rossi, come nelle ultime edizioni, farà squadra con il fratello Luca Marini, che sabato ha segnato il sesto tempo.  Fra le coppie più veloci anche Franco Morbidelli/Andrea Migno, Mattia Pasini/Stefano Manzi e Lorenzo Baldassari/Elia Bartolini. Fra gli outsider subito veloci Sammy Helbert, JD Beach, Thomas Chareyre, Marcos Ramirez, Alex Rins e Albert Arenas. La gara si terrà oggi pomeriggio alle 14.

  • Mattingaz, Rimini (RN)

    “Mauro,eventi di questo tipo interessano solo a 4 giornalisti di parte nonché la sua platea di tifosi ....solo quelli italiani per cui ciò che tu dici non ha fondamento,qualcuno preferisce andare a pesca in australia ad esempio e suscita lo stesso scalpore perché pesca un branzino da 3 kg e gli fanno l articolone”

    E quindi? Tu al suo posto non faresti lo stesso? Io si alla grande...
  • Andrea.Turconi, Rho (MI)

    Bhè però esaltarsi per vedere il tuo idolo vincere nel suo circuito .... triste.... triste di brutto.
Inserisci il tuo commento