Valentino Rossi contro Mario Balotelli. E' sfida aperta sui social

Valentino Rossi contro Mario Balotelli. E' sfida aperta sui social
Thomas Bressani
Una battaglia, per la prima posizione, tutta colpi di Like e Tweet. E' quella che si stanno dando sui social network i due più famosi sportivi del web, il calciatore del Liverpool Balotelli e il pilota di Tavullia Rossi
4 agosto 2015

I grandi campioni si sfidano anche d'estate e questa volta non lo fanno direttamente sui campi di gara ma sui social. Facebook, Twitter e Instagram sono i social network su cui si stanno dando battaglia, a suon di numeri, Valentino Rossi e Mario Balotelli. L'Osservatorio Social Vip ha reso pubblica da poco la Top 10 2015 degli sportivi più famosi sui social.

E' il calciatore del Liverpool ad avere la meglio, conquistando la prima posizione su Twitter, con 3.627.715 follower contro i 3.594.028 sul pilota di Tavullia. In terza posizione troviamo invece Buffon. Anche Instagram vede sul gradino più alto del podio il buon Balotelli, con 2.864.000 follower, mentre il povero Rossi rincorre la classifica con i suoi 1.451.000 appassionati. Sul terzo gradino un inaspettato El Shaarawy.

Ma dove Valentino è più forte e fa sentire la sua grande presenza è proprio sul più famoso social network Facebook. Per lui sono ben 10.755.098 i fan al seguito, contro i 10.089.956 di Balotelli. Tutti gli altri sportivi lo inseguono, proprio come fa Pirlo terzo in classifica, sperando che il campione della MotoGP "caschi" in qualche errore e lasci libero il primo gradino del podio dei social.

Argomenti